Honda Civic vince il premio internazionale di design “Red dot: best of the best”

Pubblicità
Premiata per il design la nuova generazione della compatta Honda
28 marzo 2006

La nuova Honda Civic ha vinto il 51mo concorso internazionale di design “Red dot: best of the best” rivolto al design di alto livello.
Questa rappresenta per Honda la seconda vittoria per questo riconoscimento, dopo quella ottenuta con la spider Honda S2000 nell’anno 2001.

“Red dot design” è la più prestigiosa manifestazione di design al mondo, organizzata con cadenza annuale dal Centro di Design del Nordrhein Westfalen in Germania.
Una giuria internazionale seleziona i prodotti che emergono per la qualità del loro design tra 11 categorie, tra cui anche il settore dei trasporti.

La nuova Civic ha infatti vinto il premio di “Red dot: best of the best” proprio in questa categoria. La giuria ha riconosciuto nel design della vettura una rivoluzione, sottolineandone anche l’innovazione, l’appeal e l’alta qualità.

Per questa edizione sono state prese in esame 2.068 proposte provenienti da 41 Paesi e il riconoscimento “Red dot: best of the best” è stato assegnato solamente a 36 prodotti, mentre 485 prodotti hanno ricevuto l’etichetta di qualità “red dot” per il loro design.

Honda Civic sarà in mostra al Museo del Centro di Design del Nordrhein Westfalen per un anno e farà parte dell’annuario del museo il cui principale obiettivo è mostrare le tendenze dell’industria mondiale.

Il concorso “Red dot” è iniziato nell’anno 1955 e i prodotti emergenti a livello internazionale venivano marchiati con un bollino; l’attuale “bollino rosso” è stato introdotto nel 1992.

Pubblicità
Caricamento commenti...