Honda divorzia da General Motors per l'elettrico

Honda divorzia da General Motors per l'elettrico
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il motivo spiegato dal CEO Toshihiro Mibe è legato al cambiamento del contesto economico
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
26 ottobre 2023

Il CEO di Honda Toshihiro Mibe ha affermato che divorzierà da General Motors: niente più sviluppo di un'auto elettrica dai prezzi contenuti per il brand, in quanto l'operazione sarebbe stata difficile da gestire come azienda.

"Dopo aver studiato questo aspetto per un anno, abbiamo deciso che sarebbe stato difficile come azienda, quindi al momento stiamo terminando lo sviluppo di un veicolo elettrico a prezzi accessibili".

General Motors, in una nota, ha spiegato: "L'anno scorso, GM e Honda hanno iniziato a lavorare su un programma di veicoli elettrici a prezzi accessibili per i mercati globali, la cui introduzione era prevista nel 2027. Dopo studi e analisi approfonditi, siamo giunti alla decisione comune di interrompere il programma. Ciascuna azienda rimane impegnata a garantire l'accessibilità economica nel mercato dei veicoli elettrici."

Continuerà la collaborazione per quanto riguarda invece i veicoli elettrificati come Acura ZDX e Honda Prologue, e GM continuerà a focalizzarsi sulla sua piattaforma Ultium.

Argomenti

Pubblicità