Novità

Honda e, ecco come saranno gli interni

-

Interni all'insegna della tecnologia e della connettività per Honda e: ecco come sarà l'abitacolo della prima elettrica della casa nipponica

In attesa del debutto della Honda e, la casa nipponica ha svelato alcuni dettagli degli interni della prima elettrica della sua storia; a farla da padrona sono la tecnologia e la connettività, con soluzioni all'avanguardia. La plancia della Honda e ospita ben cinque display a colori ad alta defiinizione, ad occupare l'intera lunghezza dell'abitacolo. 

I due schermi posti alle due estremità del cruscotto fungono da retrovisori laterali digitali, progettati per offire una visione migliore rispetto a quelli tradizionali. Il retrovisore centrale digitale, invece, proietta le immagini catturate dalla telecamera posteriore, ampliando così il campo visivo.

Di fronte al conducente trova posto un display TFT da 8,8", che, oltre al contachilometri, fornisce altre informazioni sull'auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e informazioni sulla sicurezza. La parte più ampia della plancia digitale è quella del doppio touchscreen LCD da 12,3" del sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. 

L'interfaccia del sistema di infotainment, personalizzabile e intuitiva, presenta delle funzionalità simili a quelle di uno smartphone: il conducente può servirsi dei comandi touch per navigare tra le applicazioni. La funzione side-by-side, poi, consente al guidatore e ai passeggeri di sfruttare entrambi i display centrali e poi trasferire nel proprio campo visivo i contenuti selezionati. 

Quanto ai comandi vocali, l'Assistente Personale Honda, dotata di intelligenza artificiale di ultima generazione, è in grado di creare conversazioni naturali e consentire l'accesso a servizi online. L'Assistente Personale Honda si attiva prounciando Ok Honda, per poi procedere con la domanda o il comando desiderati. L'intelligenza arficiale è in grado i migliorare la propria comprensione della voce del conducente nel tempo, grazie all'apprendimento automatico. 

Grazie alla connessione wi-fi di Honda e, gli occupanti della vettura possono navigare e accedere ai contenuti anche se la vettura è parcheggiata o è in fase di ricarica. Servendosi dell'applicazione dedicata, è possibile poi controllare da remoto diversi parametri della vettura, come la carica della batteria e l'autonomia residua. Sarà inoltre possibile condividere con l’auto informazioni ulteriori provenienti da un dispositivo mobile, come ad esempio la posizione della stazione di ricarica più vicina. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Honda