Hypercar Lamborghini Squadra Corse, il fire-up del V12 è da brividi [Video]

Pubblicità
Il fire-up del nuovo motore V12 6.5 da 830 CV è della futura hypercar firmata Lamborghini Squadra Corse è da brividi. Ascoltare per credere
11 febbraio 2020

Tempo di test al banco per la prima hypercar progettata da Lamborghini Squadra Corse, il cui debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2020. Nel video trovate i primi giri di ruota della vettura con motore V12 di 6.5 litri aspirato da 830 CV, annunciata lo scorso anno in occasione della World Final di Jerez de la Frontera.  

La hypercar di Lamborghini Squadra Corse si caratterizza per un'aerodinamica di ispirazione racing, con un telaio anteriore di alluminio unito alla monoscocca in fibra di carbonio, per i più alti standard di sicurezza. Il motore è alloggiato in un rollcage in acciaio che massimizza le caratteristiche di rigidezza torsionale e flessionale.

La hypercar di Lamborghini Squadra Corse è dotata di una trasmissione sequenziale a sei rapporti con funzione strutturale portante, rispetto al comparto sospensioni, i cui braccetti sono direttamente collegati alla scatola del cambio, a garanzia di una cinematica ottimale e di un miglioramento importante del rapporto rigidezza/peso. La vettura è equipaggiata con un differenziale autobloccante meccanico; il pilota può regolarne il precarico in modo dinamico, ottimizzando la guidabilità a seconda del circuito e delle condizioni dell’asfalto.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...