Hypercar Mercedes: già quasi esauriti gli ordini della rivale de LaFerrari

Pubblicità
Sono rimasti pochi esemplari ordinabili della prossima hypercar marchiata Mercedes. Anche se od oggi non si sa molto a riguardo, una certezza è ben chiara: sarà spinta dal motore delle Frecce d’Argento di F1
23 novembre 2016

Il mondo delle hypercar è forse quello più desiderato ed ammirato dell’intero panorama automobilistico. Nelle scorse settimane, Mercedes ha annunciato di voler realizzare una vettura realmente estrema, spinta dal propulsore utilizzato in Formula 1 da Hamilton e Rosberg.

La notizia curiosa è che, nonostante nessuno l’abbia ancora vista, gli esemplari destinati alla vendita – circa 2-300 unità – sono già stati quasi tutti ordinati. Per hypercar di questo tipo, non si tratta di una prassi inusuale, anzi. Già in diverse circostanze, la stessa Ferrari si è trovata in situazioni simili, idem Lamborghini ed altri marchi di assoluto prestigio.

Il prezzo stimato per assicurarsi un’auto che si profila come una delle leggende della categoria è di 2 milioni di dollari. La tecnologia motoristica è la medesima impiegata dalle Frecce d’Argento che hanno battagliato in giro per il mondo in F1, con il solo abbassamento del regime di rotazione a 10.000 rpm ed un rapporto di compressione meno elevato, anche per renderne omologabile l’utilizzo su strada.

Pubblicità