Hyundai a rischio furto: il sito per scoprire se la tua è coinvolta (Kona, Santa Fe, Tucson, Veloster)

Hyundai a rischio furto: il sito per scoprire se la tua è coinvolta (Kona, Santa Fe, Tucson, Veloster)
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Qui potrete vedere se la vostra auto è a rischio
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
17 aprile 2023

A causa dell'aumento dei furti di Hyundai, il marchio ha creato una pagina dedicata per capire se il vostro modello è a rischio, e cosa fare per risolvere. Il sito ufficiale è accessibile a questo link. Prima di preoccuparvi però, ci teniamo a precisare che questo problema non sta avvenendo in Italia.

L'azienda ha infatti rilasciato uno statement che dice: "In conformità con le normative europee le unità commercializzate in Italia non sono in alcun modo toccate da questo rischio in quanto le nostre auto prevedono già da molto tempo chiusura a chiave ed electronic immobilizer. In Hyundai continuiamo ad esplorare nuovi modi per migliorare la sicurezza dei nostri veicoli per il bene dei nostri clienti".

Hyundai ha accelerato l'implementazione dell'aggiornamento software antifurto gratuito per i veicoli interessati, che potete trovare nella pagina dedicata. Tutti i quasi 4 milioni di veicoli coinvolti potranno ricevere l'aggiornamento.

C'è da stare sicuri invece sui modelli più nuovi: tutti i veicoli Hyundai prodotti da novembre 2021 sono dotati di un blocco motore di serie. Hyundai fornisce anche bloccasterzo gratuiti alle forze dell'ordine per la distribuzione ai residenti locali che possiedono o noleggiano i modelli interessati. Il sito, in calce, presenta anche una serie di F.A.Q. per risolvere i dubbi più comuni.

Argomenti

Pubblicità