Hyundai HED-5

Hyundai HED-5
Pubblicità
Il futuro della monovolume secondo Hyundai, a Ginevra
12 febbraio 2008
Sembravano essere state messe in sordina dalle crossover, la nuova parola magica del momento nel mondo dell'auto, eppure ad ogni salone internazionale viene presentata almeno una nuova concept car che riporta alla ribalta il tema della carrozzeria monovolume, naturalmente reinterpretata secondo la moda del momento.

Al prossimo Salone di Ginevra l'onore e l'onere toccherà a hyundai con la HED-5, nome curioso considerando che indica una monovolume a... sei posti. L'ironia però si ferma qui, perchè almeno a giudicare dai bozzetti ufficiali che vi presentiamo la casa coreana sembra davvero aver fatto centro, proponendo una vettura dalla linea sorprendentemente sportiveggiante per la categoria. Merito del cofano piuttosto pronunciato e del padiglione particolarmente slanciato, ma anche di una fiancata che evidenzia una linea di cintura piuttosto alta, passaruota in bella evidenza che ospitano i consueti (per una concept) maxi-cerchi in lega e una scalfitura dall'andamento piuttosto originale.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell'abitacolo e la scheda tecnica non si sa ancora molto, se non che l'interno dovrebbe essere impreziosito da sedili recaro (come sempre una garanzia di design e sportività) e che la HED-5 sarà particolarmente attenta alle problematiche ambientali.
Vi terremo aggiornati: restate collegati!
Pubblicità
Caricamento commenti...