nuovo look

Hyundai i10 restyling

-

Leggero lifting e nuova motorizzazione da un litro con 69 CV

Hyundai i10 restyling
A pochi passi dalla nuova ix20 presso lo stand Hyundai del Salone di Parigi 2010 ha fatto bella mostra di sé una versione leggermente risitilizzata della i10.

Non troppo diversa dal modello che l'ha preceduta la nuova vettura introduce la griglia esagonale, ormai elemento tipico dello stile Hyundai, nuove prese d'aria anteriori e diversi alloggiamenti per i fari fendinebbia.

Piccole novità riguardano anche il posteriore - che introduce gruppi ottici "rivisti" ed un paraurti dallo stile più raffinato - e la fiancata, impreziosita dai nuovi cerchi in lega da 13 e 14 pollici e dagli indicatori di direzione integrate agli specchi retrovisori.

Piccole novità hanno interessato anche gli interni, con una nuova illuminazione blu del quadro strumenti oltre che un inedito pomello del cambio, che viaggia di pari passo con l'introduzione del suggerimento di cambiata denominato Eco-Shift Indicator.

Al debutto anche il nuovo motore appartenente alla famiglia Kappa. Messo a punto per rispettare al 100% la filosofia "ecologica" Blue Drive Hyundai, il nuovo tre cilindri da un litro è in grado di erogare 69 CV a 6.200 giri e 94,1 Nm di coppia massima a 3.500 giri. Si tratta di un motore estremamente compatto e leggero, grazie anche all'ampio uso di alluminio, dotato di una moderna testata a quattro valvole in grado di combinare al meglio l'esigenza prestazionale a quella di rispetto ambientale.

Euro5, abbinato al sistema start/stop ISG, il nuovo motore lavora in abbinamento a pneumatici a bassa resistenza ed una gestione elettrica che rinuncia all'alternatore se non nelle fasi di frenata per raggiungere un livello di emissione eccellente: 99 g/km.

Tra le novità motoristiche, oltre al pulitissimo "mille", c'è anche un 1.2 da 85 CV Euro5. Più potente e caratterizzata da un cilindro in più, la nuova motorizazione è abbinata ad un cambio manuale e mantiene il livello di emissione entro un valore decisamente buono: Hyundai dichiara appena 108 g/km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i10
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai