Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pensata per la città, ma pronta anche per i viaggi, la Hyundai Inster si presenta con dimensioni da city car – 3,82 metri di lunghezza e 1,61 di larghezza – ma sorprende per lo spazio interno. Merito soprattutto del passo di ben 2.580 mm, il più ampio della categoria anche rispetto a modelli più grandi. Questo si traduce in un abitacolo arioso, con soluzioni intelligenti e tanta flessibilità, come dimostra la nuova versione a 5 posti: i sedili posteriori sono frazionabili 60:40, per adattarsi a ogni esigenza di carico, mentre il bagagliaio può variare da 280 a ben 1.059 litri abbattendo gli schienali.
La piccola elettrica è un concentrato della visione Hyundai “Progress for Humanity”: un’auto nata per migliorare la vita quotidiana con soluzioni semplici, efficaci e avanzate. Il sistema infotainment con touchscreen da 10,25” include navigazione con aggiornamenti OTA, Apple CarPlay e Android Auto, comandi vocali e tecnologia Hyundai Bluelink.
Completano la dotazione strumentazione digitale, retrocamera, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico e Smart Key. L’esperienza di guida è resa ancora più intuitiva con il cambio elettronico Shift-by-Wire e le palette al volante per regolare la frenata rigenerativa, incluso il sistema i-Pedal per guidare con un solo pedale.
Sul fronte sicurezza, di serie su tutta la gamma è presente il pacchetto Hyundai Smart Sense, che include guida assistita di livello 2, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, cruise control adattivo, assistente attivo per il mantenimento di corsia, riconoscimento dei limiti di velocità e sistema di assistenza alla guida in autostrada.
La batteria da 49 kWh abbinata a un motore da 115 CV garantisce un’autonomia media WLTP di 359 km, perfetta per chi affronta spostamenti quotidiani ma non vuole rinunciare a qualche viaggio più lungo. La ricarica rapida DC consente di passare dal 10 all’80% in appena 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 11 kW ottimizza i tempi anche sulle colonnine AC.
Infine, come anticipato, la configurazione a 5 posti è disponibile come optional solo sull’allestimento XClass con un costo aggiuntivo di appena 150 euro e include: cerchi da 17’’, luci posteriori a LED, vetri oscurati, barre portatutto, volante in pelle, sensori anteriori, caricatore wireless, porta USB posteriore, bracciolo anteriore e sedile passeggero predisposto per accessori.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html