Hyundai punta sempre più sulle sportive. Arriva Biermann dalla BMW M

Hyundai punta sempre più sulle sportive. Arriva Biermann dalla BMW M
Pubblicità
Dopo una trentennale carriera in BMW, Albert Biermann passa a Hyundai. Il suo compito sarà quello di migliorare l'handling delle auto ad alte prestazioni
23 dicembre 2014

La Hyundai ha appena nominato Albert Biermann nuovo responsabile del reparto Vehicle Test & High Performance Development. Entrerà in carica dall'1 aprile 2015 e opererà nella sede di Namyang. Il costruttore coreano punta così a dare un forte impulso allo sviluppo dei nuovi modelli sportivi Hyundai e Kia.

 

Biermann, oltre a seguire la nascita dei nuovi modelli ad alte prestazioni della Casa di Seul, dovrà sovraintendere ai progetti di ingegneria riguardanti la tenuta di strada e la guidabilità, ma anche la sicurezza e la riduzione di rumorosità e vibrazioni.

 

La Casa coreana affida quindi al tedesco, 57 anni, una grande responsabilità, forte della sua esperienza maturata in BMW fin dal 1983, quando entrò come componente team di sviluppo del’auto da competizione BMW E30 M3 Gruppo A.

albert biermann
Albert Biermann, dopo 30 anni in BMW, ora passa a Hyundai

 

La sua carrierà continuò come direttore tecnico di M GmbH dopo aver terminato i progetti X5 / X6 E70 e E71 in veste di project manager. Alla divisione M ha lavorato su X5-M e X6-M, ovvero i primi SUV BMW Motorsport a trazione integrale. Non ultimo anche lo sviluppo delle più recenti 1M, M3 ed M4.

 

Il nuovo incarico vale a Biermann il titolo di straniero con il più alto livello nelle gerarchie Hyundai-Kia secondo solo a Peter Schreyer, capo design nonchè uno dei cinque presidenti del gruppo.

Argomenti

Pubblicità