Hyundai torna alla Pikes Peak International Hill Climb

Hyundai torna alla Pikes Peak International Hill Climb
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il marchio ha annunciato il ritorno alla leggendaria Pikes Peak International Hill Climb, in arrivo il 23 giugno 2024
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
7 marzo 2024

Hyundai ha annunciato che tornerà a partecipare alla Pikes Peak International Hill Climb, in programma il 23 giugno 2024. Si tratta della 102esima edizione della Race of the Clouds, e Hyundai parteciperà con 4 vetture.

Tre dei quattro piloti che parteciperanno alla gara sono già stati rivelati:

  • Paul Dallenbach (11 volte vincitore della Pikes Peak International Hill Climb, che ha stabilito il record assoluto nel 1993)
  • Robin Shute: (4 volte vincitore assoluto e detentore del titolo di King of the Mountain alla Pikes Peak)
  • Daniel "Dani" Sordo Castillo: (pilota spagnolo che corre Campionato del Mondo Rally (WRC) con Hyundai Motorsport)

Till Wartenberg, Vice Presidente Hyundai e Head of N Brand e Motorsport, ha detto: "Il pilota è uno degli elementi più critici per il successo della Pikes Peak International Hill Climb. "Abbiamo selezionato i migliori esperti come Robin Shute e Paul Dallenbach, che hanno conquistato la vittoria in 15 occasioni (assoluta e di classe). Entrambi i piloti hanno un curriculum incredibile e conoscono bene il percorso. L'aggiunta del pilota Hyundai per il WRC Dani Sordo è esaltante e ci aiuterà a coinvolgere un pubblico ancora più ampio per la cronoscalata".

Randy Parker, CEO di Hyundai Motor America, ha aggiunto: "Pikes Peak è una delle sfide uniche e storiche ancora presenti negli sport motoristici. Ha superato la prova del tempo perché la montagna non cede mai. Le condizioni meteorologiche rendono estremamente difficile fare una corsa pulita e per conquistare la vetta tutto deve andare alla perfezione. Per battere e stabilire nuovi record è necessaria un'enorme preparazione e un pizzico di fortuna. Andare a Pikes Peak dimostrerà la forza d'animo di questi quattro veicoli".

Bryan Herta, Presidente e CEO di Bryan Herta Autosport, ha poi detto: "La Pikes Peak International Hill Climb rappresenta una sfida unica ed entusiasmante per il nostro team, perché Hyundai ha in bacheca una storia di partecipazione all'evento che risale a 30 anni fa. Ci affidiamo ad esperti della competizione, oltre che all'ingegneria e all'esperienza di Hyundai. Vogliamo mostrare ciò che i veicoli Hyundai possono fare in una delle sfide più difficili del motorsport."

Argomenti

Pubblicità