Novità

Hyundai Veloster N 2020: più grinta con il nuovo cambio DCT a 8 rapporti

-

La nuova Hyundai Veloster N guadagna un nuovo cambio automatico DCT a 8 rapporto che ha permesso agli ingegneri coreani di aumentare la coppia massima ed esaltare la guida sportiva

Hyundai presenta la nuova Veloster N, che per il 2020 guadagna un leggero restyling tecnico: la sportiva coreana a 3 porte asimmetriche è arricchita da un nuovo cambio automatico DCT a 8 rapporto con interessanti funzione per esaltare la guida sportiva. Inoltre, per gli interni si aggiorna il sistema di infotainment e i sedili avvolgenti.

Il posteriore della Hyundai Veloster N 2020
Il posteriore della Hyundai Veloster N 2020

Più divertimento

Il motore 2.0 litri turbo da 250 CV (o 275 CV nel caso del Performance Pack) è l'anima pulsante sotto il cofano della Hyundai Veloster. La novità 2020 riguarda la trasmissione: gli ingegneri hanno preparato un cambio automatico DCT a 8 rapporti con modalità N Grin Shift (NGS), che aumenta la coppia da 352 Nm a 377 Nm grazie alla sovralimentazione del turbocompressore per circa 20 secondi. Lo scatto 0-100 km/h è ora di 5,6 secondi. Non è la sola nuova funzione: sulla piccola sportiva coreana debuttano anche il sistema N Power Shift (NPS), che regola le cambiate marcia per marcia in modo da garantire sempre la massima potenza alle ruote, e la N Track Sense Shift (NTS), in grado di "leggere" le condizioni della strada per innestare il rapporto più corretta e sistemare i tempi di cambiata.

I nuovi interni della Hyundai Veloster N 2020
I nuovi interni della Hyundai Veloster N 2020

Restyling per gli interni

I tecnici Hyundai hanno dato una rinfrescata anche all'abitacolo: in bella vista i nuovi sedili sportivi N Light Sports (disponibili come optional) in Alcantara e leggeri di circa 2 kg rispetto a quelli standard. Al centro della consolle si fa notare anche il display da 8" per la gestione dell'infotainment e dell'impianto audio premium JBL. Per quanto riguarda gli assistenti alla guida si aggiunge la frenata anticollisione frontale, il monitoraggio dell'attenzione del guidatore, l’assistenza di mantenimento corsia e l’avviso di collisione trasversale posteriore.

Ancora non sappiamo il prezzo e la data di lancio sul mercato europeo: in questi giorni arriverà in Corea del Sud e solo successivamente nel resto del mondo. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai Veloster
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai