Hyundai Vision G Concept Coupé: la base delle berline premium coreane

Hyundai Vision G Concept Coupé: la base delle berline premium coreane
Pubblicità
È stata presentata al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach la Hyundai Vision G Concept Coupé, l'auto che verà utilizzata come base per le berline premium della casa coreana
12 agosto 2015

In occasione dell’ultimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, Hyundai ha fatto debuttare la propria Vision G Concept Coupé. Si tratta di una berlina, nelle forme, dalla quale la casa coreana ha deciso di attingere per quanto concerne le future vetture di segmento premium, che possano garantire lusso, performance e stile ad un prezzo ragionevole.

 

La Vision G Concept Coupé si presenta come un’auto sicuramente stilosa e ricercata nelle linee, con una griglia all’anteriore di dimensioni davvero molto generose, alla quale fanno da cornice i gruppi ottici. Il tetto è lungo e spiovente, la linea di cintura è alta, mentre i cerchi in lega sono davvero massicci.

 

Al retrotreno possiamo ammirare un bel sistema di doppio scarico, oltre ad uno spoiler che fa capolino sul portellone del bagagliaio. I sedili, all’interno, sono rivestiti di pelle, mentre si apprezzano nell’abitacolo finiture dorate ed il volante a tre razze, oltre a display digitali ed al sistema audio Lexicon.

 

Hyundai non si è sbottonata troppo sulle specifiche tecniche della Vision G Concept Coupé, ma ci comunicano ugualmente che il propulsore che equipaggia la vettura è un 5.0 litri Tau V8, capace di erogare 420 cavalli e 518 Nm di coppia.

Pubblicità