Kit di emergenza auto

I migliori Kit di emergenza per la propria auto

I migliori Kit di emergenza per la propria auto

La stagione estiva è ormai prossima, e con essa arrivano i primi viaggi in auto per rallegrare le calde giornate. Quando si viaggia è particolarmente consigliato avere a disposizione un kit di emergenza per la propria auto, che contiene al suo interno tutto l’occorrente per eseguire un primo soccorso in totale sicurezza e lontano da tutti gli agenti batterici. 

Oltre a un buon kit di soccorso, è doveroso sottolineare che una buona dotazione di oggetti per il primo soccorso comprende anche dei cavi jumper, un martinetto e una ruota di scorta. Inoltre, è anche indispensabile possedere un multi-tool e altri piccoli accessori. Alcuni sono obbligatori per legge, mentre altri sono soltanto opzionali. 

In questo articolo, quindi, troverete la nostra selezione dei migliori kit di emergenza presenti sul mercato. Come punto di riferimento abbiamo scelto Amazon Italia per consentirvi di equipaggiarvi del miglior kit in modo semplice e soprattutto veloce (infatti, tutti i prodotti scelti beneficiano della spedizione veloce di Amazon Prime). 

I migliori kit di emergenza per la propria auto

The Body Source Kit di Primo Soccorso

Come primo prodotto di questa guida all’acquisto abbiamo selezionato il kit d’emergenza di The Body Source, un prodotto non solo per gli incidenti d’auto, ma anche quelli in casa oppure in ufficio. All’interno del sacchetto sono presenti 90 (oppure 220) elementi essenziali per il primo soccorso, vale a dire ghiaccio pronto uso, soluzione sterile per lavaggio oculare, coperta isotermica d'emergenza, garze, bende, cerotti per nocche e dita e altro ancora. Come se non bastasse, la piccola confezione presenta delle tasche che agevolano la conservazione dei prodotti e semplifica la ricerca di un particolare prodotto. Inoltre, il kit di The Body Source ha delle dimensioni davvero ridotte, parliamo di 23 x 17 x 6,6 cm. Il suo prezzo di vendita è di 19,99 euro, e passa a 25,99 euro nella sua versione da 220 elementi

» Clicca qui per acquistare The Body Source Kit di Primo Soccorso
» Clicca qui per acquistare The Body Source Kit di Primo Soccorso Premium (220 pezzi)

Sailnovo Kit di Emergenza per Auto Portatile

Tra i kit più completi in circolazione troviamo certamente il cosiddetto “Sailnovo Kit di Emergenza per Auto Portatile”, un prodotto che include al suo interno tutto il necessario per tutte le eventualità. Entrando nelle specifiche tecniche, all’interno del sacchetto troviamo innanzitutto un set di attrezzi 76-in-1, che consentono di risolvere i piccoli guasti alla propria auto e per effettuare un primo soccorso a uno o più feriti. Ci sono anche diversi accessori molto utili, come il cavo per saltare, la fune da traino, il triangolo di avvertimento, la torcia elettrica, il martello di sicurezza, il giubbotto di sicurezza, i guanti di gomma, il giubbotto di sicurezza e molto altro ancora. Tutto questo è contenuto in un piccolo sacchetto triangolare da 28x28x8 cm per solo 1,8 kg. Insomma, è davvero complicato trovare di meglio! Poi, se si aggiunge il prezzo (di 31,99 euro), questo prodotto diventa un autentico “best-buy” della categoria!

» Clicca qui per acquistare Sailnovo Kit di Emergenza per Auto Portatile

MICHELIN 9531 Kit Primo Soccorso

Michelin non produce soltanto gomme, ma anche accessori per auto da non sottovalutare. Da questa società, infatti, arriva un kit di primo soccorso che comprende l’essenziale per effettuare un soccorso stradale con la massima semplicità e rapidità. Oltre ai classici prodotti, nella trousse è presente anche una coperta d’emergenza, un tubo di soluzione salina per disinfettare e pulire (come per esempio, occhi e ferite), due cerotti speciali vesciche e due fazzoletti secchi "magic". Non mancano infine garze, pinzette e cerotti adesivi d’emergenza. Il suo prezzo di vendita? Circa 25 euro

» Clicca qui per acquistare MICHELIN 9531 Kit Primo Soccorso

HONYAO Kit di Primo Soccorso

In tema di economicità e praticità, vi consigliamo caldamente l’acquisto del kit studiato e progettato da Honyao. Si tratta di un kit di pronto soccorso che si adatta a qualsiasi situazione, dall’auto alla moto, dalla casa al campeggio. Al suo interno sono custoditi 200 elementi essenziali, tra cui forbici mediche, Maschera di Salvataggio CPR, Coperta Termica di Emergenza, cotone, intonaco adesivo per naso, pad per gli occhi e altri strumenti e farmaci. Inoltre, la trousse si presenta con dimensioni molto ridotte perché semplificano la conservazione. Il prezzo di vendita consigliato è di 16,99 euro. Se siete interessati, non perdete questa occasione.

» Clicca qui per acquistare HONYAO Kit di Primo Soccorso Scatola di Emergenza con Medicazione Completa

Kit di emergenza per auto TourKing

Piccolo, leggero e compatto. Queste sono le tre caratteristiche del kit di emergenza per auto di TourKing, un prodotto che presenta tutto l’occorrente per le emergenze stradali. Al suo interno, infatti, troviamo cinghie di traino, cavi di avviamento del ponticello, giubbotto riflettente, cacciavite 2-in-1, torcia 4-in-1, treppiede riflettente, poncho antipioggia di emergenza e guanti di cotone con fossette di gomma. Il suo peso è di soli 1,5 kg per 32 x 16,51 x 9,50 cm. Per quanto concerne il suo prezzo, gli interessati saranno felici di sapere che costa soltanto 35,99 euro.

» Clicca qui per acquistare Kit di emergenza per auto TourKing

Sailnovo Kits di Emergenza per Auto Portatile

Tra le soluzioni meno compatte c’è il kit di emergenza premium di Sailnovo. Si tratta di un prodotto che contiene tantissimi attrezzi, strumenti e medicinali per compiere un primo soccorso e qualche operazione di manutenzione alla propria auto. Per dovere di cronaca, ecco cosa è contenuto all’interno della sacca: un mini kit di pronto soccorso, un mini compressore, una pala pieghevole militare, un triangolo riflettente, una chiave regolabile, una pinza, un cacciavite a croce, un cacciavite piatto, un giubbotto di sicurezza, un cavo, due guanti, un martello di sicurezza e taglierina della cintura di sicurezza, un led flash, un cappotto di pioggia, un cavi jumper, dieci tipi di fusibili auto, una stringa di bungee jumping, una pompa del carburante elettrica, e infine una torcia. Insomma, un prodotto davvero completo, venduto a 49,99 euro.

» Clicca qui per acquistare Sailnovo Kits di Emergenza per Auto Portatile