Il robot Honda a guida autonoma ideale per i piccoli cantieri [VIDEO]

Pubblicità
Honda, per aiutare le aziende che operano nel campo dell’edilizia, ha presentato la terza generazione del suo robot automatizzato
9 marzo 2023

Honda ha presentato una nuova versione del suo robot automatizzato, progettato per trasportare materiale pesante nei cantieri. 

La casa giapponese, è conosciuta sia per i veicoli che produce che per i robot e negli ultimi anni, ha provato a combinare le due cose con l’Autonomous Work Vehicle (AWV). 

Il robot, arrivato alla terza generazione, può trasportare fino a 2.000 libbre (circa 900 kg) e può arrivare ad una velocità di guida autonoma fino a 26 km/h. Inoltre, la batteria con la capacità più grande, offre fino a 10 ore o 45 km di autonomia con una sola carica. 

L’AWD, può operare autonomamente grazie ad una suite di sensori che includono la tecnologia GPS, il radar, LiDar e le fotocamere. Tuttavia, nel caso in cui ci fossero dei terreni estremamenti difficili, è possibile controllare il robot da remoto.

Per l’occasione, Jason VanBuren, il responsabile dell’ingegneria dei sistemi di Honda ha dichiarato: 

“Vogliamo incontrare potenziali partner commerciali e aziende che sono interessati a testare sul campo il veicolo nel loro luogo di lavoro. Riteniamo che la Honda AWV possa essere una soluzione preziosa per supportare i team di costruzione, migliorando al contempo l'efficienza e la sicurezza del cantiere"

Infine, il robot di terza generazione sembra essere pronto per il mercato e Honda, per svolgere ulteriori test sul campo, sta cercando dei partner in una fiera per l’edilizia che si terrà a Las Vegas a partire dal 14 marzo.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now