Il Rover NASA rischia grosso su Marte, Se incrocia la Space-Consumer [Mazda Ford da 6K]

Pubblicità
Il veicolo spaziale che pesa solo 570 Kg. è in asta, sulla Terra, con un modello Ford nascosto sotto al vestito e tanto di specchio esterno. Si compra con poco, ma dove si usa?
13 marzo 2021

Veicoli strani ce ne sono al mondo. Tanti da non meravigliarsi più quando se ne vedono di nuovi, inusuali. Eppure questa creazione Joey Ruiter impressiona, anche perché potrebbe benissimo essere di quelle che mostra il Rover NASA Perseverance da Marte, ammesso che incontri altri mezzi su quel suolo. Si chiama Consumer e nasce prendendo come base un modello Ford Festiva di inizio anni Novanta. Meccanica oggi banale, trazione davanti con iniezione Denso per il quattro cilindri japan. Perché la Festiva pur se potrebbe sembrare non era la Fiesta europea… Sotto a una confezione super futurista e scatolosa ben rifinita.

Cerchio da 12''

Mezzo bassissimo e piccolo, con cerchi 12 pollici. La parte anteriore a specchio, inclinabile in avanti per accedere al motore 1.3 benzina. Il resto è minimalista e leggero, con uso di materiali e tessuti eco ma senza alcuna dotazione particolare. Si muove insomma, impressionando per il formato “da cinema” e pesa poco: solo 570 Kg.

Perché ne parliamo? Perché il veicolo con aspetto spaziale, dopo essere stato esposto in un museo, è ora in asta (Cars & Bids) a prezzo relativamente contenuto, salito fino a quasi 6.000 euro le prime offerte mentre scriviamo. L’asta chiude venerdì prossimo, giusto per usare la scatola aperta in primavera. Dove non si sa, dato che l’omologazione per circolare su strada in molte nazioni non sarebbe concessa.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità