Il Sud Italia nel sistema AsConAuto

Il Sud Italia nel sistema AsConAuto
Pubblicità
Il Sud Italia con il consorzio Sincro Calabria entra dal mese di Luglio a pieno regime nel sistema AsConAuto
28 luglio 2021

AsConAuto, dalla nascita, crea e mette a disposizione servizi originali,  grazie alle tecnologie  che si rendono  disponibili, tra le quali un peso importante e strategico  è affidato al mondo digitale. Ormai gli autoriparatori possono beneficiare delle più moderne tecnologie per ordinare i ricambi in maniera telematica alle proprie concessionarie e tracciarne il percorso in real-time dalla conferma d’ordine alla consegna nella propria officina. Le concessionarie moderne, infatti,  hanno consapevolezza che il futuro appartiene ai servizi  fondati su  processi ottimizzati e strumentazioni innovative, strutturate ad hoc e che possono restare competitive solo  in quanto si dimostrino dinamiche, flessibili e capaci di gestire il cambiamento, attraverso strumenti che abbattano i costi, ma aumentino il contatto  con il cliente seguendolo nei suoi nuovi orientamenti di consumo.

Il distretto Sincro in Calabria  dal primo luglio è una realtà pienamente operativa della rete associativa: 26esimo consorzio in ordine temporale a fornire unservizio strutturato e ottimizzato in una regione dove le distanze dalle concessionarie potrebbero scoraggiare l’autoriparatore intenzionato a usare ricambi originali. La consegna a domicilio effettuata da AsConAuto è in grado di eliminare la potenziale difficoltà di ritiro e di favorire la fidelizzazione di meccatronici e carrozzieri. Attualmente sono circa 180 i clienti nella fase di avvio  e nel  prossimo futuro ne sono previsti almeno 300 in funzione dell’inserimento del terzo furgone in flotta.

Due sono i logistici dedicati alle consegne  ma che, soprattutto, sono preparati per fornire assistenza tecnica competente  per una riparazione di qualità professionale: valore aggiunto che accompagna il ricambio originale fornito dalla  rete e che rende un gradito supporto allo sviluppo del business locale. Al momento sono 12 le concessionarie con sede nella Regione che hanno aderito al consorzio Sincro Calabria e garantiscono, insieme, l’approvvigionamento di ricambi originali  di 26 marchi automobilistici.

Roberto Scarabel, vicepresidente vicario di AsConAuto, sottolinea: “Siamo particolarmente soddisfatti di potere integrare la Calabria nella  nostra rete ormai a copertura nazionale  dopo un anno estremamente difficile e di grande sofferenza per il nostro mercato, ma il nostro modello di business ha retto. Il Sud Italia è così totalmente coperto, isole comprese, in una fase che si vuole di ripartenza. L’autoriparazione è un’attività essenziale per l’automobilista e la garanzia di un intervento di qualità e professionale, come quello fornito dalla nostra rete, resta una salvaguardia fondamentale per la sicurezza dell’automobilista, specie nel nostro Paese che ha un parco circolante tra i più vetusti in Europa. Non va dimenticato anche il ruolo importante svolto nel favorire la diffusione di una nuova cultura tra gli addetti ai lavori anche in funzione di un processo ormai irreversibile verso l’elettrico e la crescente necessità di spiegare bene a un automobilista disorientato come orientare al meglio le proprie scelte. Il ricambio originale è diventato una sorta di collante tra case, dealer e mercato perché qualità, sicurezza e garanzia che derivano dall’utilizzare il ricambio originale si fanno apprezzare e sono certezza di sviluppo per tutti”.

Pubblicità
Caricamento commenti...