Imola Green: tutte le info per visitare l'evento e il box Plenitude

Imola Green: tutte le info per visitare l'evento e il box Plenitude
Pubblicità
Inserito nella Settimana Europea della Mobilità, questo evento si vuole contraddistinguere come punto d’interesse per la promozione della mobilità elettrica a 360°, su strada, su pista e su due ruote
20 settembre 2024

Dal 21 al 22 settembre 2024, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà Imola Green, un evento dedicato alla mobilità sostenibile e alla transizione energetica, organizzato da Formula Imola e il Comune di Imola con il supporto di Plenitude.

La manifestazione include test drive di auto e moto elettriche, attività per bambini come avviamento alla guida junior, e la possibilità di provare moto elettriche da fuoristrada nell'area off-road. Non mancheranno convegni sulla mobilità sostenibile, il ruolo delle città resilienti e l'energia condivisa, ospitati nella Sala Polivalente/Media Center.

Programma:

  • Venerdì 20 settembre: Inizio alle 19:00 con lo Street Food Festival e concerti dal vivo. La serata sarà animata da artisti come Rose Villain, Marco Regaz & Fede Cerve, e DJ Rosso.
  • Sabato 21 settembre: Test drive dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30, con la pista aperta ai pedoni dalle 17:30 alle 19:00. La serata continua con musica dal vivo e Street Food Festival.
  • Domenica 22 settembre: Dalle 10:00 alle 12:00, partecipa all'Imola Bike Day, pedalata organizzata per le domeniche ciclabili, seguita dall'apertura della pista ai ciclisti dalle 12:00 alle 18:00. L'intrattenimento musicale sarà dedicato agli anni '90 con Andrea Terranova e i Datura.

Infine, saranno adottate misure di plastic reduction, con l’uso di bicchieri riciclabili e riutilizzabili, gestiti in collaborazione con l'associazione 0Waste. Inoltre, l'ingresso è gratuito per tutta la durata dell'evento.

La partecipazione di Be Charge a Imola Green prevede un ampio spazio espositivo che presenterà alcune curiosità sulla mobilità elettrica, attività di intrattenimento per grandi e piccini e novità come la partnership con Genny Mobility per il supporto e lo sviluppo lo sviluppo di veicoli urbani per la micromobilità elettrica a impatto zero. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità