Incidente in A1: camion contro bus con bambini, 6 feriti

Pubblicità
Nessuno in condizioni gravi nell'incidente che ha coinvolto lo scuolabus ed un camion
9 aprile 2019

Ancora un incidente, per fortuna a quanto pare senza gravi conseguenze, sulle nostre autostrade. Intorno alle 13 sulla A1 in direzione sud all'altezza di Zagarolo un autobus ed un camion si sono scontrati in un incidente dalla dinamica ancora da chiarire. Coinvolti anche altri veicoli. 

Sul bus una scolaresca francese di bambini tra i 10 e 11 diretta a Napoli in gita scolastica. Dovrebbero essere sei al momento i feriti, tra cui qualche alunno comunque in condizioni non gravi. Avrebbero riportato contusioni e qualche frattura.

Quattro bambini sono stati trasportati al Bambino Gesù mentre un altro al policlinico Gemelli. L'adulto, invece, al policlinico Umberto I. Secondo i primi accertamenti sembra che un mezzo pesante abbia tamponato, facendolo ribaltare, il pullman su cui viaggiavano gli studenti francesi di scuola media.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, le squadre dei vigili del fuoco, oltre al personale della direzione 5 tronco di Fiano romano di Autostrade per l'Italia.

Riaperto poco dopo le 14 il tratto tra il bivio con l'A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli, che era stato chiuso a seguito di un incidente avvenuto all'altezza del km 570, per consentire le operazioni di intervento e soccorso e la rimozione dei veicoli.

Argomenti

Pubblicità