Infiniti: 2 nuovi modelli in Cina entro il 2014

Infiniti: 2 nuovi modelli in Cina entro il 2014
Pubblicità
Infiniti consoliderà la propria presenza sul suolo cinese nel prossimo futuro. A confermarlo è la Casa stessa, che ha annunciato l'avvio della produzione in loco di due nuovi modelli del brand di lusso del marchio Nissan entro il 2014
26 aprile 2012

Infiniti consoliderà la propria presenza sul suolo cinese nel prossimo futuro. A confermarlo è la Casa stessa, che ha annunciato l'avvio della produzione in loco di due nuovi modelli del brand di lusso del marchio Nissan entro il 2014.

Il marchio Infiniti è stato lanciato in Cina nel 2007 e da allora sta proseguendo nel rafforzare la propria gamma, espandendo al contempo la propria rete di vendita al fine di cercare di soddisfare la crescente domanda manifestata dal mercato automobilistico locale.

La produzione localizzata permetterà al costruttore di contenere i costi di industrializzazione, annullando quelli di esportazione legati al trasporto dei prodotti,  renderà più accessibili gli stessi, contribuendo così alla crescita del marchio e alla conoscenza dello stesso sul mercato cinese.

«La crescita di Infiniti è uno dei pilastri del piano a medio termine Nissan Power 88 - ha dichiarato Andy Palmer, Executive Vice President Global Infiniti & Luxury Business Unit, che ha aggiunto - localizzare la produzione in Cina è’ una vera pietra miliare per il piano strategico che mira a portare a 500.000 le vendite di Infiniti a livello mondiale entro il 2016, anche perché essere presenti nel più grande mercato automobilistico del mondo non è un’opzione, ma una necessità ai fini del nostro successo commerciale.»

I due nuovi modelli che verranno realizzati entro i prossimi anni, di cui non sono ancora stati definiti i nomi, verranno realizzati nello stabilimento dell’azienda cinese con cui il marchio Nissan ha stabilito una consolidata joint venture, la Dongfeng Motor Co. (DFL). La partnership con DFL e con la sua CapoGruppo Dongfeng Motor Corporation (DFM), permetterà ad Infiniti di contenere i tempi di avvio della produzione. Ulteriori informazioni sul progetto verranno divulgati in seguito.

Pubblicità