Infiniti FX Vettel Edition: i prezzi italiani

Infiniti FX Vettel Edition: i prezzi italiani
Pubblicità
Sono stati comunicati i prezzi e i dati ufficiali dell'Infiniti FX Vettel Edition, che arriverà nelle concessionarie italiane dal 2013 a partire da 128.200 euro
31 ottobre 2012

Sono stati comunicati tutti i dati ufficiali ed i prezzi relativi all’Infiniti FX Vettel Edition, vettura ispirata e realizzata in collaborazione con il campione del mondo di Formula Uno in carica. Esteriormente la vettura presenta dei particolari in fibra di carbonio del tipo utilizzato in F1 che sostituisce parti della carrozzeria standard per creare il nuovo look, caratterizzato sul davanti da una sezione sotto-paraurti completamente ridisegnata.

Lame in fibra di carbonio sono integrate all'interno della griglia a doppio arco tipica di Infiniti, mentre dei gusci in carbonio racchiudono gli specchietti. Dello stesso materiale sono i bordi laterali, mentre i passaruota sono in tinta con la carrozzeria anziché neri. Solo nei paesi europei in cui sarà messa in commercio, la Vettel Edition sarà l'unica FX a non avere mancorrenti sul tetto.

Vista di fronte, l'FX Vettel Edition permette di notare una fila di luci LED diurne incorporate nella nuova sezione dello spoiler, mentre sul retro, l'alettone del tetto (opzionale) in fibra di carbonio è montato su supporti in lega. Tutto il lavoro di disegno della carrozzeria è stato svolto in collaborazione con gli esperti di aerodinamica di Red Bull Racing. Con le aggiunte in fibra di carbonio, l’FX Vettel Edition vanta una resistenza migliorata del 5% e, in presenza dello spoiler posteriore, un coefficiente di portanza aumentato del 30% del coefficiente di portanza rispetto all'FX50 standard., mentre i cerchi da 21 pollici sono gommati 265/45 e pesano 3.5 kg in meno di quelli standard.

Motore

Ciascuno dei 150 modelli che verranno realizzati sarà contraddistinto da tre targhe con il logo Vettel, due ai lati e una sul portellone posteriore, mentre al di sotto del cofano pulserà  il 5.0 litri V8 da 420 CV che raggiunge una velocità autolimitata di 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, 0,2 in meno rispetto all'FX50.

Dentro: com'è

Aperta la portiera è possibile notare un altro logo inserito all'interno del pannello in fibra di carbonio della console centrale al di dietro della copertura ove si trova il pulsante con contorno blu luminoso che apre le chiusure dei tubi di scarico. La fibra di carbonio utilizzata negli interni è stata applicata mediante un processo "a umido", ovvero è apposta direttamente alla struttura. Questo materiale riveste il corpo centrale ed è utilizzato anche nelle finiture delle portiere e sopra il vano portaoggetti.

L'Alcantara sostituisce la pelle nella parte centrale dei sedili. Quelli anteriori sono dotate di 14 regolazioni elettriche (comprese quelle per il contenimento laterale della seduta e dello schienale), mentre il materiale italiano viene impiegato anche nel rivestimento dei montanti laterali e del tetto e volante e leva del cambio sono rivestiti in pelle con cuciture viola su tutti i profili.

Solo 150 esemplari

La produzione dell'FX Vettel è limitata a 150 esemplari in tutto il mondo. Cinquanta vetture sono destinate all'Europa occidentale, cinquanta alla Russia e cinquanta al Medio Oriente. L'inizio della produzione è previsto per il 1o febbraio 2013 in un nuovo stabilimento per l’assemblaggio finale, attualmente in costruzione, a Bottrop, in Germania. Tutte le vetture saranno completate entro metà giugno.

Ogni FX Vettel Edition richiede 320 ore di lavoro da parte di un team di 25 artigiani, che svolgono tutto il lavoro a mano. I clienti possono seguire tutte le fasi della costruzione della loro FX Vettel Edition attraverso l’iPad personalizzato e rivestito in fibra di carbonio che riceveranno al momento dell’ordine. La Infiniti FX Vettel sarà disponibile solo nella tinta di carrozzeria bianca denominata Moonlight White. I prezzi per l’Italia partono da 128.200 euro, con lo spoiler posteriore disponibile come optional.
 

Argomenti

Pubblicità
Infiniti FX
Tutto su

Infiniti FX

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 57.700
    a 80.620 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 486
    a 487 cm
  • Larghezza da 192
    a 193 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.708 dm3
  • Peso da 2.037
    a 2.250 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html