Infiniti svela il teaser del concept elettrico per il salone di Detroit

Infiniti svela il teaser del concept elettrico per il salone di Detroit
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sarà un crossover e inaugurerà un corso stilistico per soli veicoli elettrici
  • di Automoto.it
14 dicembre 2018

Sarà pur vero che gli appassionati di auto sportive stanno pazientemente aspettando la versione di serie del concept Project Black S, con la tecnologia ibrida della F1, ma Infiniti sa bene che i guadagni e quindi i fondi per sostenere eventuali sforzi produttivi arrivano dal mondo dei crossover e dei SUV. Ecco perché, il prossimo mese, al salone di Detroit il brand di lusso di Nissan svelerà un veicolo elettrico che farà da apripista per una generazione di vetture a emissioni 0.

Per adesso abbiamo solo questo sfuggente teaser, che suggerisce forme morbide e levigate, caratterizzate da un frontale dal forte impatto, con luci a LED molto sottili, oltre a nome e logo dell'azienda illuminati. Non c'è un nome che lo identifichi, come non ci sono maniglie delle porte e specchietti convenzionali. Al loro posto ci sono delle telecamere, come abbiamo già visto su Audi e-tron. 

Al NAIAS 2019 il marchio celebrerà anche i suo 30 anni e siamo davvero curiosi di vedere dal vivo questo concept da cui ci aspettiamo molto, visto quello a cui Infiniti ci ha abituato con concept come la Prototype 10 e la Q Inspiration. Tra le altri piani c'è anche la presentazione della piattaforma dedicata a questo genere di vetture, che dovrebbe dare vita alla CUV 100% elettrica nei prossimi anni. 

Continuate a seguirci per tutte le notizie sul Salone di Detroit 2019

Pubblicità
Caricamento commenti...