iRacing, intelligenza artificiale per l'offline?

iRacing, intelligenza artificiale per l'offline?
Pubblicità
  • di Automoto.it
All'ADAC SimRacing Expo abbiamo assistito ad una breve sessione in game dove le auto degli avversari erano guidate dall'IA
  • di Automoto.it
20 settembre 2018

All'ADAC SimRacing Expo gli sviluppatori di iRacing hanno permesso ai piloti virtuali di confrontare le proprie abilità di guida contro un prototipo di intelligenza artificiale

Per diversi anni si è molto discusso in merito all'aggiunta di una modalità offline su un simulatore dedicato esclusivamente alla competizione online tuttavia, vista la crescita che il mercato della simulazione sta vivendo, gli sviluppatori americani potrebbero puntare ad attrarre, oltre all'affezionata e specialistica clientela, anche un pubblico di "nuove leve".

Non è un segreto, iRacing offre attualmente il miglior sistema di rating online in grado di premiare, (tramite un sistema di patenti), chi è corretto in pista e punire chi invece rovina volontariamente le gare altrui. 

L'introduzione di una modalità offline con annessa intelligenza artificiale potrebbe rappresentare il primo step per i nuovi simdrivers onde evitare di essere "catapultati" nel mondo di iRacing senza avere abbastanza esperienza di guida (e correttezza) virtuale.

Nessuna indiscrezione in merito alla percentuale di completamento di questo progetto, attualmente gli sviluppatori sono impegnati nell'arduo compito di dare ad iRacing un nuovissimo e molto avanzato modello di danni.

Infine, se dovesse essere implementata, la modalità offline sarà accessibile con un abbonamento (come avviene attualmente) oppure si pagheranno solo i contenuti desiderati senza aver bisogno di una sottoscrizione?

Attendiamo comunicazioni ufficiali in merito.

Pubblicità
Caricamento commenti...