iRacing: nuova build 2020 S1 e IA

iRacing: nuova build 2020 S1 e IA
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Nel nuovo aggiornamento del simulatore sono presenti numerose novità, tra queste spicca l'introduzione dei piloti gestiti dall'intelligenza artificiale
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
3 dicembre 2019

Arriverà oggi la Season 1 2020 di iRacing, il simulatore americano che accoglie moltissimi piloti professionisti nella sua community.

Tra le numerose novità spicca l'arrivo per la prima volta nella storia di questo titolo dell'intelligenza artificiale, un update sostanzioso che ha lasciato senza parole molti habitué del simulatore. 

Ecco nel dettaglio tutti i cambiamenti più importanti di questa nuova patch.

Piloti guidati dall'IA

Appena è stata divulgata la notizia che nella nuova build sarebbe stata aggiunta l'IA, al momento esclusiva delle Porsche 911 GT3 Cup, la community di appassionati si è divisa tra chi ha accolto con entusiasmo questa possibilità e chi, invece, ha sottolineato come il sim americano stia peggiorando negli anni, diventando troppo commerciale.

Al momento i devs hanno fatto sapere che sono disponibili diverse personalizzazioni e feature in merito ai piloti guidati dall'IA:

  •  Potete creare il vostro campionato personalizzato contro l'IA, un ottimo modo per testare a fondo il suo comportamento e le vostre abilità di guida;
  • Si può competere contro 60 piloti IA, in aggiunta si possono personalizzare alcuni parametri di aggressività e abilità dei driver virtuali. Attenti però alle prestazioni in base al vostro PC, è consigliabile non inserire più di 40 piloti IA per non soffrire di eventuali cali di frame  o comportamenti ambigui dei piloti virtuali;
  • Si possono usare roster preconfezionati di piloti IA e accedere alle stagioni ufficiali "IA" create da iRacing, in futuro i devs renderanno disponibili degli elenchi di piloti IA ufficiali definiti iRoster;
  • Potete condividere i vostri campionati IA e i piloti da voi creati con altri iRacer;
  • Per una migliore esperienza di guida i devs consigliano una differenza tra abilità dell'IA massima e minima di circa il 30%.

Le gare contro l'IA sono attualmente disponibili con la Porsche 911 GT3 Cup solo sui seguenti circuiti:

  • Barber Motorsports Park - Full Course;
  • Circuit de Barcelona-Catalunya - Grand Prix;
  • Circuito di Donington Park Racing - Grand Prix;
  • Lime Rock Park;  
  • Nürburgring Grand-Prix-Strecke - Grand Prix;
  • Road America - Full Course;
  • Watkins Glen International - Cup.

Dal nostro punto di vista questo aggiornamento proietta ulteriormente iRacing verso nuovi standard qualitativi, da una parte ampliando il pubblico che potrà avvicinarsi al simracing, dall'altra offrendo ai rookies inesperti la possibilità di migliorarsi e apprendere più facilmente come comportarsi in pista senza "rovinare" le gare altrui.

Due nuovi bolidi, modello danni e...

Oltre alla grande novità dell'IA due nuove auto da corsa provenienti dall'Australian Supercars Championship saranno disponibili all'acquisto: la Supercars Ford Mustang GT e la sua rivale Holden Commodore ZB, entrambe dotate del tyre model V7.

Le auto saranno acquistabili nello store di iRacing ma, se avete comprato negli ultimi due anni la Ford Falcon FG V8 o la Holden Commodore VF V8, riceverete le nuove vetture (dello stesso marchio) gratuitamente nel vostro garage.

Per quanto riguarda invece il modello danni segnaliamo che sarà introdotto anche sulle Dallara F3, in aggiunta a diverse migliorie dei suoni associati agli schianti. 

In conclusione, ma non meno importante, è stata aggiunta la possibilità di incorrere in una penalità "Stop & Go" ai pit per il superamento dei limiti di incidente in pista, configurabile per sanzionare ogni tot numero di "incidents" o per i primi tot incidents. Non si può barare, se subirete una penalità di questo tipo e proverete a scontarla durante un classico pit stop, verranno aggiunti dei secondi in più alla vostra sosta. Nelle gare hosted questa nuova impostazione può essere trovata nella sezione impostazioni opzionali.

Per tutti i dettagli della nuova build attendiamo il changelog completo degli sviluppatori.

Pubblicità
Caricamento commenti...