Jaguar BlackJag concept: in vendita a 2.8 milioni l'unico esemplare esistente

Jaguar BlackJag concept: in vendita a 2.8 milioni l'unico esemplare esistente
Pubblicità
E' stata messa in vendita da un privato, per 2.8 milioni di euro, l'unico esemplare esistente della Jaguar BlackJag concept
27 maggio 2014

E' stata messa in vendita da parte di un privato che risiede ad Ingolstadt, in Germania, la Jaguar BlackJag concept, one-off presentata nel 2004 in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra.

In vendita al prezzo di 2,8 milioni di euro, la Jaguar BlackJag concept fu realizzata dal Centro Stile Fuore Design allo scopo di dare vita ad una erede della XF10.

Caratterizzata da una sezione frontale dominata da una calandra sdoppiata dal design minimalistico, la Jaguar BlackJag concept presenta dei gruppi ottici dal profilo triangolare e mette in mostra delle fiancate che permettono di osservare le griglie di aerazione collocate dinnanzi ai passaruota posteriori, mentre la sezione di coda presenta uno scarico sdoppiato volto a richiamare nel design la calandra anteriore.

A muovere la Jaguar BlackJag concept è un'unità da 7.0 litri a dieci cilindri in grado di sviluppare sino a 640 CV di potenza massima, valore questo che permette alla sportiva di Coventry di scattare da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 338 km/h.

Argomenti

Pubblicità