Jaguar F-TYPE: in azione a Goodwood

Pubblicità
Un video permette per di assaporare per la prima volta in maniera distinta il sound della Jaguar F-TYPE, sportiva cabriolet a due posti che verrà commercializzata a partire dal prossimo anno
17 luglio 2012

 

La Casa britannica ha realizzato un video che ha per protagonista la Jaguar F-TYPE, sportiva cabriolet a due posti ispirata alla concept car C-X16, che dovrebbe essere commercializzata sul mercato europeo a partire dalla metà del 2013.

Naturalmente la vettura impegnata nel video presenta ancora vistose camuffature, dal momento che per la presentazione ufficiale del nuovo modello del Giaguaro occorrerà presumibilmente attendere il prossimo Salone di Ginevra in programma per il mese di marzo.

Il filmato si dimostra particolarmente interessante perché permette di ascoltare per la prima volta in maniera distinta il sound del propulsore, sprigionato durante un giro lanciato, effettuato sulla pista del tradizionale Festival della Velocità di Goodwood, andato in scena dal 20 giugno all'1 luglio.

La vettura viene fatta uscire sollennemente da un container e viene immediatamente impegnata ad effettuare un giro del tracciato per la gioia degli appassionati presenti all’evento. Per il momento la Casa non ha ancora comunicato ufficialmente quali saranno i propulsori disponibili sotto al cofano della futura F-TYPE, ma è ragionevole supporre che si tratterà delle unità più prestazionali a benzina attualmente disponibili in gamma, a partire dal nuovissimo V6 sovralimentato da 3.0 litri capace di erogare attualmente 340 CV di potenza.

Probabile che sulla versione più prestazionale del cabriolet britannica verrà utilizzato anche il già noto motore V8 da 5.0 litri supercharged, mentre non resta che attendere per scoprire se la F-TYPE sfoggerà anche il nuovo quattro cilindri in linea turbo benzina da 2.0 litri capace di sviluppare 240 CV.

Pubblicità