Jaguar I-Pace, un campionato monomarca nei weekend di gara della Formula E

Jaguar I-Pace, un campionato monomarca nei weekend di gara della Formula E
Pubblicità
Jaguar ha presentato I-Pace eTrophy, un campionato monomarca a supporto della Formula E il cui debutto è previsto a fine 2018
13 settembre 2017

Jaguar ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per annunciare il primo campionato monomarca al mondo dedicato a vetture elettriche: l'I-Pace Trophy, questo il nome della serie, farà da corsa di contorno nei weekend di gara della Formula E a partire dalla quinta stagione, il cui inizio è previsto nella seconda parte del 2018.

A sfidarsi nei dieci appuntamenti previsti dal calendario saranno 20 I-Pace, una delle quali affidata ad un VIP diverso per ogni weekend di corsa. Il debutto dell'I-Pace Trophy servirà anche a lanciare la I-Pace, il primo modello elettrico della gamma di Jaguar, il cui debutto è previsto proprio per il prossimo anno.

Con questo monomarca Jaguar, primo costruttore a decidere di entrare con un proprio team in Formula E nel 2016, intende confermare il suo impegno verso l'elettrificazione della propria gamma. A partire dal 2020, tutte le vetture della casa inglese saranno a propulsione ibrida o elettrica. 

«Abbiamo sempre affermato la nostra volontà di saggiare le nostre tecnologie di elettrificazione in pista, e la decisione di lanciare l'I-Pace eTrophy lo dimostra - ha dichiarato Gerd Mäuser, presidente di Jaguar Racing -. Non vedo l'ora di vedere un intero schieramento di I-Pace alla fine del 2018, poco dopo il debutto della I-Pace in Europa. Questo campionato innovativo ci permetterà di affinare la tecnologia dietro ai nostri futuri veicoli elettrici; sarà uno sviluppo a beneficio dei nostri clienti». 

Jaguar I-Pace al Salone di Francoforte 2017
Jaguar I-Pace al Salone di Francoforte 2017

 

Pubblicità