Jaguar Land Rover denuncia VW per il brevetto del Terrain Response

Jaguar Land Rover denuncia VW per il brevetto del Terrain Response
Pubblicità
Jaguar Land Rover ha sporto denuncia contro Volkswagen per bloccare la commercializzazione negli USA di alcune vetture del gruppo tedesco, che, secondo il costruttore britannico, sfrutterebbero impropriamente la tecnologia Terrain Response, brevettata da JLR
23 novembre 2020

Il gruppo Jaguar Land Rover ha presentato una denuncia per bloccare le importazioni negli USA di alcuni modelli prodotti dal gruppo Volkswagen. Stando al costruttore britannico, diverse auto di Porsche, Audi, Lamborghini e Volkswagen impiegherebbero la tecnologia brevettata Terrain Response senza autorizzazione. Il sistema di gestione della motricità, sostiene JLR nel documento depositato alla Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti, sarebbe una caratteristica chiave dei suoi veicoli. 

Jaguar Land Rover, si legge nel documento, sta cercando di proteggere il proprio business negli Stati Uniti da alcune società che hanno messo sul mercato prodotti che incorporano «senza licenza» la tecnologia Terrain Response, sviluppata dal gruppo e protetta da brevetto. I modelli contro cui punta il dito Jaguar Land Rover sono le Audi e-tron, A6 Allroad, Q5, Q7 e Q8, la Porsche Cayenne, la Volkswagen Tiguan e la Lamborghini Urus. Al momento, il gruppo di Wolfsburg non ha commentato la vicenda. 

Argomenti

Pubblicità