Jaguar Land Rover, si valutano nuove acquisizioni

Pubblicità
Tata Motors, proprietario del gruppo Jaguar Land Rover, starebbe valutando delle nuove acquisizioni
26 settembre 2017

Potrebbero esserci nuove acquisizioni in vista per Jaguar Land Rover: l'indiana Tata Motors. stando alle indiscrezioni riportate da Bloomberg, avrebbe i fondi necessari per il perfezionamento di un'operazione di questo genere. Le opzioni possibili sono due: optare per una realtà tecnologica, in vista dello sviluppo delle soluzioni per la mobilità elettrica e autonoma, o scegliere un altro marchio premium.

Visto l'obiettivo recentemente annunciato dell'elettrificazione dell'intera gamma di Jaguar Land Rover entro il 2022, l'investimento in realtà legate al futuro della mobilità potrebbe servire al gruppo per acquisire le competenze necessarie a questa rivoluzione. Il gruppo si è già avvicinato a realtà come Lyft; potrebbe fare altrettanto con nuove start-up.

Per quanto riguarda l'acquisizione di altri brand premium, Bloomberg cita, tra gli altri, Alfa Romeo, Maserati e Ducati. A prescidere dalla veridicità di queste indiscrezioni, è vero che il 78% degli introiti di Tata viene proprio dai prodotti di alta gamma: un buon motivo, questo, per replicare un investimento in questa direzione. 

Pubblicità