Jaguar: un SUV nel prossimo futuro?

Jaguar: un SUV nel prossimo futuro?
Pubblicità
Il brand britannico starebbe valutando la possibilità di portare sul mercato un SUV entro la fine del 2016, con l’obiettivo di conquistare nuove fasce di mercato, in particolare nei mercati emergenti
23 marzo 2012

Secondo le ultime indiscrezioni, la Casa del Giaguaro avrebbe allo studio un veicolo SUV, che qualora venisse confermato dai Vertici del Gruppo, dovrebbe entrare in produzione entro il 2016.

Sulla scia del successo commerciale ottenuto dal Range Rover Evoque, la Casa britannica, controllata insieme al marchio Land Rover dal colosso indiano Tata, sembra volersi distanziare dalla sue radici tradizionali, per andare a proporre nuovi modelli, in segmenti finora rimasti scoperti, con l’obiettivo di conquistare ulteriori fasce di mercato.

I consitenti investimenti stanziati dall’Azienda inglese, pari a 1,5 miliardi sterline (1,8 miliardi di euro circa) testimoniano la volontà di sviluppare nuovi modelli, ricchi di contenuti innovativi, tanto che nei prossimi due anni, Jaguar prevede di lanciare sul mercato altri sei nuovi prodotti significativi.  

Un esempio che evidenzia questo piano industriale è ben rappresentato dallo sviluppo della Jaguar C-X75, supercar presentata per il momento in forma prototipale ed equipaggiata con tecnologie all'avanguardia, che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2013, ma anche dalla C-X16, vettura ibrida ad alte prestazioni presentata al Salone di Francoforte, di cui è stata confermata la futura commercializzazione. 

Adrian Hallmark, Direttore Globale del brand, ha dichiarato: «Prima dobbiamo conquistare un’immagine che sappia rispecchiare fino in fondo il valore del nostro marchio e poi dobbiamo mettere in commercio i motori adeguati alle nuove vetture. E' il modo migliore di procedere nei prossimi due anni. In seguito miglioreremo ulteriormente la nostra immagine con le auto sportive e vedremo anche come accelerare la crescita dell'Azienda con nuovi prodotti.»

Hallmark dedica alcune parole anche al possibile SUV, lasciando intendere che in futuro questa vettura potrebbe realmente giungere sul mercato: «Questo modello non ha la massima priorità, ma nemmeno l'ultima.» Le sue possibilità di produzione si ritiene siano circa il 50 per cento, ma è certo che una tale vettura favorirebbe la crescita della Jaguar in Brasile, Russia, India e Cina.»

Fonte : Ansa

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...