Jaguar XE: nuovo teaser ufficiale

Jaguar XE: nuovo teaser ufficiale
Pubblicità
Debutterà in società a Parigi la Jaguar XE, di cui la Casa britannica ha rilasciato un nuovo teaser ufficiale
19 maggio 2014

E' stato rilasciato dalla Casa di Coventry il primo teaser della Jaguar XE, vettura il cui unveiling è previsto entro fine anno e che il costruttore britannico ha anticipato con una immagine che la ritrae per intero con un camuffamento volto a celarne le fattezze riproducendo l'esoscheletro della vettura come osservato attraverso i raggi X.

Da quanto permesso di osservare attraverso l'unica foto diramata dal marchio inglese, la Jaguar XE dovrebbe seguire le orme lasciate dalla XF in termine di stile, proponendo così una sezione frontale dominata da una calandra rettangolare con angoli tondi ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici di grandi dimensioni dal disegno sfuggente.

Le fiancate permettono di osservare gli specchietti retrovisori che integrano gli indicatori di direzione e i passaruota sporgenti.

Al momento il costruttore non ha rilasciato altre specifiche in merito a questa vettura, ma si sa che la Jaguar XE dovrebbe essere basata sulla nuova piattaforma iQ, mentre i propulsori dovrebbero spaziare da un 4 cilindri  proposto in svariate declinazioni di potenza ad un V6 da 3.0 litri da 340 e 380 CV.

I veli su questa vettura cadranno in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi, mentre l'arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire a metà 2015.

Pubblicità
Caricamento commenti...