Jaguar XK: Auto dell’Anno e GT dell’Anno all’edizione 2006 dei Top Gear Awards

Pubblicità
I premi sono stati consegnati a Londra e sono stati presentati da Jeremy Clarkson, conduttore della trasmissione televisiva Top Gear della BBC
18 dicembre 2006
La Jaguar XK è stata incoronata ‘Auto dell’Anno’ e ‘GT dell’Anno’ all’edizione 2006 dei Top Gear Awards. E’ la prima volta che Jaguar riceve questo prestigioso riconoscimento dalla pubblicazione motoristica più venduta del Regno Unito. I premi sono stati consegnati a Londra e sono stati presentati da Jeremy Clarkson, conduttore della trasmissione televisiva Top Gear  della BBC.

Michael Harvey, direttore della rivista Top Gear,  ha detto: “Ci sentiamo pienamente giustificati per aver insignito del nostro riconoscimento più importante la favolosa XK, una vettura giudicata da tutti magnificamente splendida, che reclama quel ruolo perduto della Granturismo.”

Jamie Kitman, direttore dell’edizione USA di Top Gear, ha commentato: “Questa non soltanto è la migliore Jaguar degli ultimi 40 anni, è una vera, autentica Jaguar: lo capisci in un secondo. Jaguar ha dimostrato perfettamente con la XK che  è un’entità ingegneristica totalmente moderna e seria, con una memoria istituzionale senza prezzo di quello che ha fatto grande Jaguar.”

Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar, ricevendo il premio ‘Auto dell’Anno’, ha detto: “E’ un grandissimo onore ricevere questo riconoscimento alla XK ed alla Jaguar da degli autentici appassionati quali i giornalisti di Top Gear. Sono veramente orgoglioso di rappresentare anche tutti gli altri che hanno contribuito al successo di questa vettura.”

Geoff Cousins, Amministratore Delegato di Jaguar UK, ha ritirato il premio “GT dell’Anno” e ha detto: “Siamo lieti che Top Gear abbia scelto la XK quale loro ‘GT dell’Anno’ e  ‘Auto dell’Anno’, in particolare perchè i premi rappresentano le opinioni di un panel i giudici che fanno parte sia della rivista Top Gear, sia della trasmissione tv della BBC. Essere il prescelto testimonia quanto sia veramente grande questa vettura, ed i dati di vendita confermano che il pubblico la pensa allo stesso modo.”

Sino ad oggi più di 2.000 sono state le XK vendute del Regno Unito, mentre la rete dei concessionari ha già raccolto oltre 800 ordini anticipate per la XKR sovralimentata, commercializzata a partire dalla fine di novembre. Nel mondo, Jaguar ha già venduto più di 10.000 XK dal momento del suo lancio e sono stati già raccolti oltre 1.500 ordini per la XKR.
Pubblicità
Jaguar XK
Tutto su

Jaguar XK

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 75.500
    a 113.409 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 479 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza da 132
    a 133 cm
  • Bagagliaio 283 dm3
  • Peso da 1.670
    a 1.744 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html