Jeep, il baby SUV in arrivo nel 2022

Jeep, il baby SUV in arrivo nel 2022
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sarà 100% elettrica e segnerà l'ingresso di Stellantis in un nuovo segmento green
  • di Automoto.it
30 dicembre 2021

Poche ore fa sono giunte ulteriori informazioni sul fatto che la futura Jeep Baby Suv completamente elettrica sarà prossima al debutto nel 2022, quasi in contemporanea con le versione a combustione.

L’effettiva produzione della vettura avverrà presso lo stabilimento Stellantis di Tychy e avrà inizio nella seconda metà del 2022. Non dovremo attendere molto per conoscere un modello che farà senz'altro parlare a lungo di se.

La nuova entry level della casa automobilistica sarà il primo modello dell'ex FCA ad essere realizzato su piattaforma CMP di PSA. Con il fusione tra i due gruppi e la nascita di Stellantis, la piattaforma adotterà il nome di STLA Small.

 

La Jeep baby SUV disporrà di una lunghezza di circa 415 cm e sarà inoltre un modello fondamentale. Da un lato, sarà strategica per la crescita dei volumi del brand del gruppo Stellantis. Dall'altro, presidierà un nuovo segmento, cruciale per il mercato europeo. 

Non si hanno notizie per quanto riguarda il nome definitivo del modello. Un dettaglio che verrà annunciato prossimamente, probabilmente contestualmente ai primi teaser che Jeep diffonderà a breve. 

Il baby SUV di casa Jeep è particolarmente atteso, in quanto ci darà un primo assaggio di quello di cui Stellantis è capace di realizzare e che poi sarà replicato anche con altri due modelli molto discussi: Alfa Romeo Brennero e Fiat B-SUV. Tutti e 3 i SUV saranno prodotti a Tychy nei prossimi anni. 

Pubblicità