Jenson Button, in vendita la sua McLaren P1 da 1,8 milioni di euro

Pubblicità
Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
L’ex campione di Formula Uno, trasferitosi negli USA, si separa dal proprio bolide
  • Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
14 settembre 2018

Il campione del mondo 2009 di Formula Uno, Jenson Button, ha comunicato al suo quasi milione di follower su Instagram di aver deciso di vendere la propria McLaren P1.

Il distacco dal bolide da 915 Cv e più di 700 Nm di coppia, per sua stessa ammissione, non è stato facile ma, dopo il ritiro dalla Formula 1, quest’anno si divide tra il campionato Super GT con il Team Kunimitsu ed il WEC con il Team SMP Racing e, vivendo negli Stati Uniti, non ha tempo di utilizzare l’auto, che era rimasta nel vecchio continente. 

Per Button, però, un’auto di serie non si addice così, quando l’ha acquistata nel 2015, ha chiesto al reparto MSO (McLaren Special Operations) di aggiungere la Track Mode 2, un optional elettronico omologato per l’utilizzo stradale dal prezzo di ben 20.000 sterline. Non solo però elettronica optional, infatti il pilota britannico ha personalizzato anche esteticamente la propria vettura con la speciale vernice Grauschwartz Grey della McLaren Special Operations, con dettagli in fibra di carbonio e finiture custom made di colore giallo.

La P1 di Button, che segna sul contachilometri solo 890 km all’attivo, è in vendita diretta presso Steve Hurn Cars ad un prezzo di 1.600.000 sterline, circa 1.800.000 euro, un prezzo quasi doppio rispetto ad un esemplare nuovo, ragione dovuta sia al nome dell’attuale proprietario, che la rende sicuramente un ottimo investimento, sia da tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche che la rendono unica. 

Pubblicità
Caricamento commenti...