anteprime

Kia Carnival: ecco la quarta generazione

-

Un po' SUV, ma ancora tanta voglia di monovolume

E' un po' SUV nell'ispirazione, ma mantiene linee, praticità e spazio a bordo del segmento dei monovolume la quarta generazione della Kia Carnival che il costruttore coreano si appresta a lanciare in patria ma che presto proporrà in tutto il mondo.

A seconda del mercato, la nuova Carnival offre configurazioni di sedili a tre o quattro file, con spazio per sette, otto o addirittura undici occupanti in totale. La lunghezza di quella che in alcuni mercati sarà chiamata Kia Sedona è di 5,15 metri, per un passo di 3,09 metri.

Nella configurazione a sette posti, la Carnival può essere equipaggiata con il sedile “Relax Premium" reclinabile per gli occupanti della seconda fila, con schienale, braccioli e poggiagambe regolabili che forniscono posti a sedere da "business class con un solo tocco grazie alla regolazione elettrica. Il bagagliaio misura 627 litri con l'ultima fila in posizione.

Il fulcro delle funzioni di connettività dell'auto è il doppio display digitale high-tech che collega il nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il sistema di navigazione e infotainment touchscreen.

Molto interessante la funzione "Rear Passenger View & Talk" attraverso la quale i passeggeri anteriori possono controllare gli occupanti dei sedili posteriori con una piccola telecamera collegata al sistema di infotainment invece di girarsi e parlare agevolmente grazie al sistema che amplifica la voce attraverso gli altoparlanti dei sedili posteriori.

Al momento sono disponibili le motorizzazioni V6 benzina MPi da 3,5 litri da 272 CV e 332 Nm di coppia massima e il nuovo motore Diesel da 2,2 litri "Smartstream" da 202 CV e 440 Nm. Entrambe sono abbinati alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

La Kia Carnival debutterà in Corea nel terzo trimestre del 2020 e successivamente arriverà sugli altri mercati.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Carnival
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia