Kia: una concept sportiva a Francoforte

Kia: una concept sportiva a Francoforte
Pubblicità
La vedremo a Francoforte e segnerà l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del marchio Kia. Muscolosa nelle linee, con quattro posti all’interno e cerchi di grandi dimensioni a cinque razze ad elica, questi i tratti salienti della vettura. Ancora ignoti i dettagli sul propulsore
19 agosto 2011

Non ha ancora una nome ufficiale, ma la nuova concept car annuncia grandi cambiamenti imminenti in casa Kia. Non più solo vetture destinate ad un utilizzo più quotidiano, ma anche grintose sportive.

Queste prime immagini ufficiali ci mostrano le principali peculiarità della nuova concept tra cui, oltre alle linee decise e muscolose, anche lo spazio per quattro persone all’interno ed una soluzione innovativa (molto probabilmente basato su telecamere) per gli specchietti retrovisori.

Calandra anteriore, gruppi ottici e cerchi a cinque razze ad elica sottolineano la sportività globale della vettura, mentre il tetto presenta un profilo ondulato (volto probabilmente ad ottimizzare lo scorrimento dei flussi).

Peter Schreyer – il designer della vettura, si è così espresso in merito: " Credo che questa concept car rappresenti una dichiarazione forte: siamo pronti ad iniziare un capitolo completamente nuovo della nostra storia ".

Ancora ignoti i dettagli sull’unità propulsiva e sulle prestazioni, sono attese maggiori informazioni a ridosso della presentazione ufficiale che avverrà a settembre in occasione del prossimo Salone di Francoforte.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...