Kia: il successo è mondiale

Kia: il successo è mondiale
Pubblicità
Il brand del gruppo Hyundai fa segnare nuovi primati
30 marzo 2011
Kia Motors, questo mese, ha messo a segno una serie di inediti primati che testimoniano il successo del brand coreano orbitante nell'universo Hyundai nel mondo: in Corea, dal porto principale di Pyeongtaek - ad 80 km a sudovest di Seoul - è stata imbarcata la decimilionesima vettura d'esportazione dall'inizio della commercializzazione internazionale del marchio, iniziata 36 anni fa. La vettura, una Optima berlina color bianco perla, sarà venduta negli Stati Uniti.

Contemporaneamente, lo stabilimento europeo di Zilina ha annunciato di aver raggiunto nel 2010 il nuovo record assoluto di produzione con un volume complessivo di 229,500 vetture che rappresenta un aumento del 52% rispetto all'anno precedente. Degno di nota il fatto che lo stabilimento slovacco produce 5 differenti modelli per i mercati continentali.

Anche la costruzione di motori ha subito una crescita altrettanto significativa (+31%) raggiungendo il traguardo delle 320,900 unità all'anno. "Veniamo da un anno straordinariamente positivo” ha commentato il Vice Presidente Marketing di Kia Motors Europe Benny Oeyen “e ci aspettiamo un'ulteriore affermazione del Marchio fra i leader mondiali nel 2011”.

Fin dall'inizio dell'attività di esportazione nel 1975, quando una piccola quantità di pickup Kia Brisa fu spedito in Qatar, Kia Motors ha portato uno spirito nuovo nell'industria globale dell'auto e questo processo ha subito negli ultimi anni una incredibile accelerazione con il contributo di una generazione di modelli completamente nuova e di grande successo, comprendente protagoniste globali come Picanto, cee'd, Rio, Sorento, Sportage e Optima.

Raggiunto nel 2005, dopo 30 anni, il traguardo dei 5 milioni di veicoli esportati, Kia Motors ha raddoppiato questa cifra in soli altri 6 anni. All'origine di questi risultati c'e' una strategia impegnata nel costante miglioramento della qualità e del design alla quale ha corrisposto lo sviluppo globale della rete commerciale e delle iniziative di marketing e comunicazione. Anche in Italia Kia ha una sua storia di successi fatta di numeri ma soprattutto di innovazioni che hanno lasciato il segno nel mercato e nella percezione del marchio da parte del pubblico.

L'AD di Kia Motors Italia Giuseppe Bitti sintetizza così passato, presente e futuro del marchio nel nostro Paese: "Dalla comparsa della prima Sportage, che nel 1996 ha aperto la strada ai moderni Suv, ai 7 anni di garanzia che abbiamo per primi introdotto nel 2006, Kia ha mostrato il suo carattere innovativo e coraggioso, scandito negli ultimi tempi dall'arrivo di modelli entusiasmanti che ci hanno resi ancora più ottimisti per il futuro. Nel nostro Paese abbiamo costruito una base di oltre 265mila clienti soddisfatti e abbiamo in programma tutto ciò che serve per conquistarne di nuovi".
Pubblicità