Nuova Kia Picanto

Nuova Kia Picanto
Pubblicità
Nuove immagini ufficiali svelano anche gli interni. Sarà presentata a Ginevra 2011
24 gennaio 2011
Kia svela alcune nuove immagini ufficiali della nuova Picanto, la più interessante delle quali ritrae gli interni della vettura sino ad oggi "sconosciuti".

LOOK MODERNO
Decisamente più moderno rispetto al passato l'arredamento della nuova generazione di Kia Picanto si caratterizza per un quadro strumenti a triplo strumento circolare, in cui si nota la presenza del display lcd, e per una plancia a "due piani", la cui parte superiore è dominata dalle generose bocchette dell'aria e dalla sorgente multimediale. Al piano inferiore, invece, trovano posto tutti i comandi digitali relativi alla climatizzazione.

Come su altri modelli del Kia/Hyundai il tunnel centrale ospita un piccolo vano "aperto" per riporre oggetti di piccole dimensioni oltre che due prese di corrente a 12 volt ed i link usb/jack 3.5 mm per connettere smartphone o mp3 all'impianto audio della vettura.

PIU' SPAZIO
Molto moderna anche la scelta dei tessuti, con cuciture a contrasto, interessante la pedaliera in alluminio così come molto completa appare la dotazione in termini di alzacristalli elettrici - anche dietro, nella 5 porte - e di regolazione degli specchietti retrovisori.

Degno di nota, infine, il fatto che la volumetria del bagagliaio sia cresciuta del 27% rispetto alla precedente generazione.

DUE MOTORI
In termini di meccanica, come già annunciato precedentemente, i motori disponibili sono un tre cilindri da un litro della serie Kappa (alimentabile a benzina, flex-fuel e bi-fuel) ed un 1.2 a quattro cilindri a benzina. I livelli di potenza disponibili passano dai 69 CV del mille agli 95 del milledue con valori di coppia massima compresi tra 94 e 121 Nm. In termini di emissioni le nuove Picanto vanno da 95 a 105 g/km.

Tra le novità del nuovo modello si segnala la disponibilità del cambio automatico a quattro rapporti in alternativa al manuale a cinque.

BEN DOTATA
In termini di stile Kia sottolinea come la nuova vettura, appartenente al segmento A, sia dotata di luci diurne a led, smart key e sei airbag.

A GINEVRA 2011
La nuova generazione di Kia Picanto sarà presentata il 1° di marzo al Salone di Ginevra 2011.
Pubblicità
Kia Picanto
Tutto su

Kia Picanto

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 14.300
    a 22.150 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 360 cm
  • Larghezza da 160
    a 162 cm
  • Altezza da 148
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 255
    a 1.010 dm3
  • Peso da 978
    a 1.057 Kg
  • Segmento Due volumi
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/