Kia Mesa

Kia Mesa
Pubblicità
Arriva l'ennesimo SUV da Kia!
31 luglio 2007
Al prossimo Salone di Francoforte, in programma a partire dalla seconda metà di settembre 2007, tra le numerose novità ce ne saranno alcune più o meno interessanti provenienti anche dalla Corea. Dopo le prime immagini ufficiali della Kia Cee'd 3 porte dal web giungono alcune anticipazioni non ufficiali riguardo l'ennesimo SUV che il costruttore orientale si starebbe apprestando a lanciare sul mercato.

Sviluppato sulle caratteristiche del mercato americano, di lui si era iniziato insistentemente a parlare in occasione del North American International Auto Show di Detroit nel 2004, quando il prototipo Kia Mesa - questo è il nome del prototipo che dovrebbe essere mantenuto anche sul modello di serie - mostrò con grande dovizia di particolari la volontà di andare ad intaccare il mito di Ford Explorer, Sport Utility estremamente in voga negli States più mirato al sodo che al particolare ad effetto.

Kia Mesa dovrebbe riuscire nel suo intento, potendo puntare su motori a benzina plurifrazionati in America e su turbodiesel di discreto livello in Europa. Considerazioni che nascono dal successo ottenuto dal costruttore con Sorento, il quale potrebbe anche essere sostituito da Mesa in un futuro ormai prossimo: Sorento è ormai entrato nella fase finale del suo "mandato" e nei prossimi mesi potrebbero esserci, appunto, delle sorprese a riguardo.

Lo stile del nuovo SUV Kia ricalca le forme decise impostate dagli stilisti Kia negli ultimi anni: ancora impossibile dire se il modello di serie sarà simile  in tutto e per tutto al suo prototipo, ma i primi dettagli svelati ci indicano come calandra e dettagli estetici importanti come i cerchi in lega siano rimasti sostanzialmente immutati.

Ne sapremo di più dopo il Salone di Francoforte. Stay tuned!
Pubblicità