novità

Kia Stonic GT Line, quella sportiva

-

In arrivo a fine anno un nuovo allestimento per il B-SUV coreano

Kia sta per lanciare sul mercato la versione GT Line della Kia Stonic. Il crossover compatto della Casa coreana sarà disponibile entro la fine dell’anno anche con l’allestimento più sportivo già adottato su diversi modelli della gamma Kia.

La Stonic GT Line si distingue per il paraurti anteriore arricchito da fendinebbia a led integrati e da tre prese d'aria sulla parte anteriore, oltre al rivestimento in color metallo del bordo inferiore. La griglia presenta una finitura specifica, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono in nero. I gruppi ottici di Kia Stonic GT Line sono dotati di serie di nuovi fari full led, mentre nella parte posteriore spicca un paraurti più prominente caratterizzato da un diffusore ispirato alle vetture da competizione con scarichi a vista.

Gli interni di Stonic GT Line si fanno più accattivanti con la finitura “carbon look” della plancia e per i sedili GT Line in tessuto nero e similpelle con bordino e cuciture a contrasto in bianco. Il volante è rivestito in pelle traforata con taglio sportivo della corona a D e logo GT Line con cuciture a contrasto.

Come altri modelli della gamma Stonic, la nuova variante GT Line è dotata delle ultime tecnologie Kia di infotainment e connessione. Al centro della plancia è posizionato lo schermo touchscreen da 8 pollici con l'ultimo sistema UVO Connect "Phase II" di Kia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Kia Stonic GT Line sarà offerta con il nuovo motore T-GDi da 1.0 litri "Smartstream" turbo a iniezione diretta accoppiato al sistema MHEV a 48V di Kia già presente su Sportage, XCeed e Rio.

Il motore termico 1.0 TDGi di Stonic è stato aggiornato ed ora è dotato della tecnologia CVVD. Ciò consente di passare senza interruzioni tra i diversi cicli di combustione a seconda della potenza in uso, massimizzando l'efficienza in tutte le situazioni di guida. Due i livelli di potenza: 100 CV con trasmissione manuale intelligente iMT con e-clutch oppure da 120 CV con cambio automatico a doppia frizione a secco.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Stonic
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia