Kia Stonic GT Line, quella sportiva

Pubblicità
In arrivo a fine anno un nuovo allestimento per il B-SUV coreano
19 ottobre 2020

Kia sta per lanciare sul mercato la versione GT Line della Kia Stonic. Il crossover compatto della Casa coreana sarà disponibile entro la fine dell’anno anche con l’allestimento più sportivo già adottato su diversi modelli della gamma Kia.

La Stonic GT Line si distingue per il paraurti anteriore arricchito da fendinebbia a led integrati e da tre prese d'aria sulla parte anteriore, oltre al rivestimento in color metallo del bordo inferiore. La griglia presenta una finitura specifica, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono in nero. I gruppi ottici di Kia Stonic GT Line sono dotati di serie di nuovi fari full led, mentre nella parte posteriore spicca un paraurti più prominente caratterizzato da un diffusore ispirato alle vetture da competizione con scarichi a vista.

Gli interni di Stonic GT Line si fanno più accattivanti con la finitura “carbon look” della plancia e per i sedili GT Line in tessuto nero e similpelle con bordino e cuciture a contrasto in bianco. Il volante è rivestito in pelle traforata con taglio sportivo della corona a D e logo GT Line con cuciture a contrasto.

Come altri modelli della gamma Stonic, la nuova variante GT Line è dotata delle ultime tecnologie Kia di infotainment e connessione. Al centro della plancia è posizionato lo schermo touchscreen da 8 pollici con l'ultimo sistema UVO Connect "Phase II" di Kia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Kia Stonic GT Line sarà offerta con il nuovo motore T-GDi da 1.0 litri "Smartstream" turbo a iniezione diretta accoppiato al sistema MHEV a 48V di Kia già presente su Sportage, XCeed e Rio.

Il motore termico 1.0 TDGi di Stonic è stato aggiornato ed ora è dotato della tecnologia CVVD. Ciò consente di passare senza interruzioni tra i diversi cicli di combustione a seconda della potenza in uso, massimizzando l'efficienza in tutte le situazioni di guida. Due i livelli di potenza: 100 CV con trasmissione manuale intelligente iMT con e-clutch oppure da 120 CV con cambio automatico a doppia frizione a secco.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Kia Stonic
Tutto su

Kia Stonic

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 20.950
    a 28.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 414 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.155 dm3
  • Peso da 1.155
    a 1.260 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/