Koenigsegg Jesko, arriva la Red Cherry Edition

Pubblicità
La one-off Koenigsegg Jesko Red Cherry Edition vanta una suggestiva livrea rosso ciliegia e un prezzo degno di nota
13 giugno 2019

Al suo debutto al Salone di Ginevra 2019, la Koenigsegg Jesko ha attirato l'attenzione degli appassionati: i 125 esemplari della hypercar sono già stati acquistati. Per chi volesse mettere le mani sulla Jesko, però, c'è un'opportunità a sorpresa: Luxuryandexpensive, un'azienda specializzata in articoli di lusso, propone una suggestiva one-off della Jesko, la Red Cherry Edition.

Come si evince dal nome, la Jesko Red Cherry Edition si distingue per il colore rosso ciliegia della carrozzeria. La one-off vanta poi cerchi in fibra di carbonio da 20" all'anteriore e da 21" al posteriore. L'uso massiccio della fibra di carbonio ha consentito ai tecnici di Koenigsegg di contenere il peso della Jesko, che si attesta su 1.320 kg a secco. 

Luxuryandexpensive non ha fornito immagini degli interni della Jesko Red Cherry Edition. Se fosse come quello della Jesko tradizionale, presenterebbe alcune soluzioni interessanti, come il giroscopio presente sul volante, che ricorda quello vantato dagli aerei. La Jesko è dotata di un propulsore V8 di 5.0 litri, in grado di sviluppare fino a 1.600 CV e 1.500 Nm di coppia massima. Il prezzo di questa one-off? 2.350.000 euro. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...