KTM X-BOW GTR: l'auto da corsa diventa "accessibile"

KTM X-BOW GTR: l'auto da corsa diventa "accessibile"
Pubblicità
KTM, in collaborazione con Raiter Engeneering, ha svelato un'immagine della nuova KTM X-BOW GTR, l'auto da corsa progettata per le competizioni GT4
11 febbraio 2015

KTM in collaborazione con Reiter Engineering ha svelato un'anteprima della nuova X-BOW GTR, un'auto da corsa progettata le competizioni GT4 come la European GT4 Series o il Pirelli World Challenge Championship. Anche in questo caso, come per tutti i veicoli KTM, lo studio austriaco KISKA è stato l'autore dello sviluppo e del design di questo modello.

 

Anche se le specifiche tecniche non sono state ancora rese note, la casa austriaca ha già annunciato noto che la vettura sarà disponibile a partire dal mese di Aprile, con un prezzo di partenza di 139.000 €. Il costruttore ha inoltre comunicato che già numerosi team hanno mostrato interesse per questo particolare modello.

 

Hans Reiter, il proprietario dell'omonima società, ha dichiarato: «Siamo riusciti a offrire un'auto da competizione GT4 ad un prezzo interessante. La GTR è dotata della tecnologia da corsa più avanzata che normalmente appartiene solo alle categorie superiori»

 

«Nel campo della sicurezza, la monoscocca offre una protezione unica mai vista finora in un'auto di questa categoria». Reiter ha inoltre definito i costi di gestione della X-BOW GTR "tutto sommato incoraggianti" almeno per un'auto da corsa di questo calibro.

 

Il primo roll-out del nuovo veicolo è in calendario per la fine di febbraio, mentre a Marzo è in programma il "Balance of Performance" test

Argomenti

Pubblicità