L.A. Confidential, Tesla di Joker sbatte contro mezzo dei Pompieri: la verità sull’incidente di Phoenix

L.A. Confidential, Tesla di Joker sbatte contro mezzo dei Pompieri: la verità sull’incidente di Phoenix
Pubblicità
Montatura mediatica per l’incidente automobilistico negli USA. La Tesla dell’attore di Joker urta un camion dei Vigili del Fuoco, a Los Angeles, ma nessuno si è fatto male e i danni li paga Joaquin Phoenix con l’assicurazione
14 ottobre 2019

Forse non tutti nel mondo Automotive sanno chi sia Joaquin Phoenix. Si tratta dell’attore portoricano che al cinema ha interpretato Joker, nell’ultimo omonimo film. Ora balza anche alle cronache degli incidenti stradali, quelli che coinvolgono auto Tesla, quelli che “fanno notizia” sommando Elon Musk a una star di Hollywood anche se magari, sono cose da nulla.

È questo il caso: di una montatura mediatica soprattutto europea, nel web, per una piccola realtà di strada, anzi di parcheggio. Phoenix è infatti rimasto recentemente coinvolto in un episodio automobilistico, in quel di L.A. vero. La sua Model S, forse per un piccolo eccesso di velocità o una svista, ha perso la direzione giusta andando a urtare il paraurti un camion dei pompieri. Nulla di rilevante o che meriti prime pagine, a quanto pare.

Il mezzo del Vigili del Fuoco era in sosta e non ha subito grossi danni. La Tesla quella sì, ha rovinato frontale e parte della fiancata destra. Fortunatamente nessun danno alle persone e, contrariamente a quello che si penserebbe di uno che indossa le vesti di Joker (ma anche di uno qualunque che urti mezzi in sosta, senza nessuno a bordo): il conducente attore è andato lui a cercare chi ha subito il danno, per poi compilare i moduli di rimborso a carico suo e della propria assicurazione.

Argomenti

Pubblicità