L'auto da lavoro TOTALE: la Fiat Panda del tuttofare milanese...

Pubblicità
Beccata da Andrea Galeazzi sulle strade di Milano questa irriverente Panda è una vettura a cavallo tra la follia ed una azione di marketing ben riuscita. Ma coglie anche perfettamente lo spirito tuttofare di questa incredibile vettura firmata Giugiaro
16 novembre 2020

L’eroe del giorno è lui. Ma lo diciamo sul serio perché più di ogni altro questo artigiano tutto fare ha capito il senso della Fiat Panda “originale” e l’ha fatto suo allestendo un veicolo da lavoro a dir poco eccezionale.

Sì perché la Panda disegnata da Giugiaro sul finire degli anni 70 non era certamente nata per essere un veicolo cult o alla moda: lo è diventato successivamente grazie ad una smisurata praticità, una economia di esercizio e funzionamento esemplare ed una capacità di adattarsi ai più disparati usi assolutamente unica - ancora oggi - nel panorama automobilistico mondiale..

Oltre a ringraziare Andrea Galeazzi per aver postato sui suoi social le immagini di questa “meraviglia” parcheggiata a Milano, vogliamo stringere virtualmente la mano a questo “eroe” che ha sviluppato il suo veicolo da lavoro anche con simpatia ed irriverenza…quasi da fan della Ghost-Mobile dei Ghostbusters.

Chiaramente alcuni elementi sono oltre il kitsch, come il numero 73 sulle fiancate, i dischi freno ad altezza cofano montati come completamento antiscivolo del camminamento studiato per arrivare velocemente in vetta alla attrezzatura sul tetto, come lo scarico “sportivo” o altri eccessi anche all’interno, ma a livello di marketing l’oggetto “spacca” perché da l’idea di essere davvero pronto a tutto e rende perfettamente l’idea della versatilità del suo pilota che nella vita è fabbro, elettricista ed idraulico. 

Mitico davvero. Complimenti per il “ferro” in oggetto e grazie ad Andrea per averci fatto scoprire un pezzo del genere! 

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com