L'auto di Hamilton? La nuova hypercar Mercedes AMG Project One

L'auto di Hamilton? La nuova hypercar Mercedes AMG Project One
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 protagonista dello spot pubblicitario alla guida della nuova Mercedes con tecnologia da F1
  • di Automoto.it
15 dicembre 2020

Ecco la Mercede AMG Project One, la nuova hypercar del marchio tedesco che porterà su strada tutto l’expertise accumulato nel mondo della Formula 1. Il testimonial non poteva che essere Lewis Hamilton, il sette volte campione e trionfatore anche nell’ultima stagione di F1, che ha partecipato attivamente allo sviluppo della Project One.

“Non riesco ancora a credere che presto ci sarà un’hypercar con un motore di Formula 1 – ha affermato Hamilton – Abbiamo vinto il campionato del mondo con questo motore nel 2015 e sono stato coinvolto nel suo sviluppo per molto tempo. Ho potuto guidare la Project One durante il filmwork per la nuova campagna pubblicitaria, e sono molto orgoglioso dello straordinario impegno che Mercedes-AMG ha investito in questo progetto. Questa vettura è assolutamente unica.”

Mercedes AMG Project One si preannuncia come una hypercar unica nel suo genere, frutto di una sinergia tra reparto corse e ingegneri stradali. Il propulsore ibrido e l’assale anteriore elettrificato assicurano un mix di prestazioni ed efficienza, con una potenza del sistema di oltre 740 kW (1000 CV) e una velocità massima superiore a 350 km/h, questa hypercar assicura numeri da primato. Il sistema di trazione ibrida plug-in ad alte prestazioni è costituito da un’unità intelligentemente collegata in rete composta da un motore a combustione e un totale di quattro motori elettrici, due dei quali azionano le ruote anteriori per consentire la trazione integrale variabile. Il motore a benzina ibrido V6 da 1,6 litri con iniezione diretta e singolo turbocompressore è un’evoluzione stradale di quello utilizzato sulla monoposto di Formula 1 del team Mercedes-AMG Petronas.

Pubblicità