anteprima

La Cadillac BLS pronta per il lancio

-

Il debutto sarà supportato da una massiccia campagna media incrociata nella quale ai mezzi tradizionali come radio, televisione, affissione, direct mail e stampa si aggiungeranno altre iniziative, come l’e-mail marketing

La Cadillac BLS al lancio col supporto di una massiccia campagna media incrociata.
Il marketing interattivo combinato intelligentemente con i media tradizionali.

Il Lancio europeo della Cadillac BLS sarà supportato da una massiccia campagna media incrociata nella quale ai mezzi tradizionali come radio, televisione, affissione, direct mail e stampa si aggiungeranno altre iniziative, come l’e-mail marketing, Internet e un’asta molto speciale su eBay. Uno dei visitatori del sito ha infatti la possibilità di diventare il primo possessore di BLS in Europa, in anticipo persino sul lancio ufficiale nelle concessionarie previsto l’8 aprile.

Cadillac è alla ricerca di nuovi mezzi di comunicazione e per tradizione, impiega massicciamente il marketing interattivo unito a metodi di comunicazione tradizionali. Usando i media interattivi digitali, il target potenziale di clientela per la BLS può essere raggiunto in modo più veloce, facile, diretto e con una più elevata penetrazione. Obiettivo principale della campagna nel suo insieme è la conoscenza del nuovo modello in modo da generare una domanda di prove su strada e vendite finali.

Piergiorgio Traverso, Amministratore Delegato di Cadillac Italia, spiega la strategia della campagna: “Cadillac è un marchio ancora piccolo, ma dinamico e attivo. Questo è alla base del nostro approccio di marketing. Noi non abbiamo un budget illimitato e ciò significa che dobbiamo spendere il nostro denaro in modo mirato. Concentrandoci su un marketing basato sui media incrociati e l’interazione, raggiungeremo il nostro target group non soltanto in modo diretto e veloce, ma anche efficiente dal punto di vista dei costi.

L’elemento di collegamento nel mix tra i media tradizionali e quelli digitali è il sito cadillac-bls.com. Qui, i visitatori possono avere maggiori informazioni sulla vettura, richiedere una prova su strada, vedere la vettura attraverso un configuratore 3D a 360°, scaricare immagini e salvaschermo.

Cadillac e eBay
Un elemento di innovazione in questa campagna media incrociata è la collaborazione esclusiva tra Cadillac & Corvette Europe con eBay. La prima BLS in Europa sarà messa all’asta ed il miglior offerente diventerà il primo possessore di BLS, prima del suo ingresso nelle concessionarie. Per la prima volta nella storia, la prima unità prodotta di un modello completamente nuovo arriva al suo possessore attraverso un sito di aste on line. Il ricavato di quest’operazione andrà al World Food Program. L’asta è già iniziata il 24 marzo alle ore 21 e si chiuderà il 2 aprile alla stessa ora.

“La nostra collaborazione con eBay in Europa rappresenta un buon esempio di creatività e coraggio”, spiega Traverso. “Noi ci mettiamo all’attenzione del navigatore Internet in un modo che non ti aspetteresti da un marchio di lusso come Cadillac. L’enorme bacino di utenza di eBay allarga anche la conoscenza del Marchio e del modello”. Questa asta esclusiva è comunicata a livello internazionale attraverso i vari siti internet eBay, Yahoo e in Olanda anche attraverso i siti di MSN, Planet, Lycos e Marktplaats. In questo modo, il marchio Cadillac si mette all’attenzione di un gruppo di persone molto ampio.

Due agenzie supporteranno Cadillac & Corvette Europe per la campagna di BLS: l’olandese Bookmark di Naarden si prenderà cura del direct mail e del marketing interattivo, mentre la tedesca Bühler & Partner di Francoforte avrà il compito di agenzia tematica.

Escalade
La strategia di comunicazione a media incrociati avrà un seguito anche per altri diversi modelli Cadillac. Per esempio, per la nuova Cadillac Escalade, il SUV di grandi dimensioni che sarà lanciato in Europa alla fine del 2006, è già cominciata la campagna di pre-lancio sul sito Cadillac (
www.cadillaceurope.com/escalade). Qui, i visitatori ricevono informazioni, possono iscriversi per il lancio e giocare ad un ‘viral game’. L’obiettivo non è solo quello di tenere informati sull’arrivo della nuova Escalade ma anche di allargare il database dei clienti potenziali.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac BLS
  • nuovo allestimento 2 apr 2007

    Cadillac BLS Prestige: più lusso

    News | Il nuovo pacchetto di accessori speciale rende più interessante la proposta "americana"
  • iniziativa 14 apr 2006

    Cadillac BLS anche a noleggio

    News | Innovativo metodo di leasing by LeasePlan per la berlina americana
  • anteprima 28 mar 2006

    La Cadillac BLS pronta per il lancio

    News | Il debutto sarà supportato da una massiccia campagna media incrociata nella quale ai mezzi tradizionali come radio, televisione, affissione, direct mail e stampa si aggiungeranno altre iniziative, come l’e-mail marketing
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com