La classifica che non ti aspetti: il marchio auto più amato è Abarth (ma Aprilia è anche meglio)

La classifica che non ti aspetti: il marchio auto più amato è Abarth (ma Aprilia è anche meglio)
Pubblicità
  • di Automoto.it
La top 10 dei brand più amati degli Italiani è stata svelata, svettano Aprilia e Abarth
  • di Automoto.it
13 giugno 2022

Secondo la piattaforma di Consumer Intelligence Talkwalker, utilizzata per scoprire l’apprezzamento dei vari brand da parte del pubblico, nella top 10 in Italia, la prima in classifica è l’azienda di Noale: Aprilia, seguita dal secondo posto dal marchio Abarth.

E’ interessante notare come i marchi che fanno parte del mondo dei motori svettano in classifica, superando brand che sono molto conosciuti a livello internazionale come Prada (quarto posto), Gucci (nono posto) e Lego (decimo posto).

La ricerca ha analizzato 1.500 brand nei differenti paesi del mondo, per un totale di 2,6 miliardi di conversazioni nel periodo luglio 2021-marzo 2022.  

Francesco Turco, Marketing Manager Talkwalker, ha affermato: “Misurare il concetto di amore attraverso l’ascolto social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di metriche intangibili. Tuttavia, è possibile osservare i sintomi che dimostrano la passione per il brand, come sentimento positivo, parole incentrate sul tema dell’amore, emozione, gioia; engagement, cioè la capacità di mantenere vivo e sempre rinnovato il rapporto e, nella classifica di quest’anno, anche una rilevante e concreta coscienza sociale, ambientale ed economica”. 

Il mondo dei motori, quindi, è ancora tutt’oggi nel cuore degli Italiani. D’altronde, solo in Italia abbiamo una storia unica al mondo per quanto riguarda il mondo automobilistico e anche quello delle corse, forse un po’ invidiata da altri paesi.

Argomenti

Pubblicità