La Fiat 500 dedicata a Napoli, l’idea di un ristoratore italiano a Washington

Pubblicità
A Washington la 500 personalizzata con i simboli della sua città è ormai un’attrazione
22 ottobre 2019

Cosa c’è di più italiano di una pizza? Orgoglio d’Italia in tutti gli angoli del mondo, per “Joe” Farruggio, titolare della famosa pizzeria “Il canale” di Washington, la pizza è una religione da omaggiare, soprattutto per lui che è napoletano e per giunta un pizzaiolo molto apprezzato. 

Per farlo il signor Farruggio ha scelto di decorare una Fiat 500 classica, altra icona italiana, con fregi e riproduzioni di San Gennaro, Totò, Sofia Loren, Pulcinella, il Maschio Angioino e dell’immancabile Diego Armando Maradona eseguite a mano dall’artista siciliano Roberto Caputo, specialista dei tipici “carretti” siciliani.

La 500 di Mister Farruggio è diventata un’attrazione nella capitale americana, dova cattura scatti e sorrisi nel bel mezzo del quartiere di Georgetown.

«Volevo fare ancora qualcosa in più: omaggiare Napoli come merita, con un gesto che fosse paragonabile a un anello da infilare al dito della donna amata. Questa vecchia Fiat 500 è il mio gioiello per lei e sono orgoglioso di poter affermare che si sia oramai convertito in un’icona di napoletanità, e più in generale di italianità, della nostra Washington», ha spiegato a Il Mattino il signor Farruggio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...