Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grandi novità per i sim racers più maturi che già si cimentavano con le simulazioni di guida alle fine del secolo scorso, dopo la serie Grand Prix di Microprose nel 2026 torna un altro titolo che ha fatto la storia del genere. Il 22 dicembre 2025, l'INDYCAR ha presentato nel suo recap annuale 2025 l'annuncio di una nuova partnership strategica con iRacing per lo sviluppo di un titolo INDYCAR standalone che arriverà nella seconda metà del 2026 su PlayStation, Xbox e Steam.
Questo rappresenta il primo gioco dedicato a INDYCAR in più di due decenni, sviluppato dal team iRacing Studios.. Questo partnership donda le sue radici nell'eredità trentennale tra la serie di monoposto USA ed i predecessori di iRacing (Papyrus Racing Games), che crearono Indianapolis 500: The Simulation nel 1989.
Il simulatore sarà sviluppato dal team di iRacing usando il motore fisico Orontes e sarà completamente nuovo senza riutilizzare nessuna parte dei vecchi progetti.
Il nuovo INDYCAR inckuderà una carriera pilota articolata su più livelli con la licenza per piloti e team uffciali di NTT INDYCAR SERIES e INDY NXT by Firestone. Non mancherà la modalità online.
Lo sviluppo di questo simulatore è considerato strategico da parte degli organizzatori del campionato per avvicinare i giovani alle gare in circuito