La Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series è gommata Michelin

La Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series è gommata Michelin
Pubblicità
Il Bibendum equipaggia tutte le Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series con le coperture Michelin Pilot Sport Cup 2
7 marzo 2013

AMG significa da sempre per la Stella prestazioni ed immagine sportiva. Per poter però promettere questi valori però tali vetture devono avere le “scarpe giuste” con cui poter scaricare a terra potenza e coppia.
Ecco quindi che il Bibendum accorre in aiuto della Casa di Stoccarda equipaggiando tutte le nuove Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series con le coperture Michelin Pilot Sport Cup 2.

Mercedes-AMG impone criteri rigorosi agli pneumatici che equipaggiano il suo modello supersportivo, e il nuovo Michelin Pilot Sport Cup 2 si propone di ottemperare a tali richieste. Il Michelin Pilot Sport Cup 2 è l’unico pneumatico con marcaggio certificato Mercedes-AMG per la nuova SLS AMG Coupé Black Series, onde promettere il mantenimento delle seguenti caratteristiche: precisione in curva, agilità, grip, resistenza al calore, aderenza, equilibrio e stabilità sul bagnato.

Le prestazioni promesse sono il risultato di un progetto di co-sviluppo che coinvolge le équipes del Centro Tecnologico Michelin e gli ingegneri della Casa di Stoccarda. I numeri del progetto: Oltre 100 prove dinamiche e sessioni di test condotte su pista in Europa (in Italia, al Centro Tecnologico di Ladoux e sul circuito del Nürburgring); 1.800 pneumatici per prototipi e serie speciali; 800 pneumatici di pre-serie; fino a 315 km/h, in condizioni di guida sicura.

mercedes sls amg coupe black series michelin(2)
Il Michelin Pilot Sport Cup 2 è l’unico pneumatico con marcaggio certificato Mercedes-AMG per la nuova SLS AMG Coupé Black Series

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz SLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 200.200
    a 432.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 126 cm
  • Bagagliaio 176 dm3
  • Peso da 1.625
    a 2.170 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it